COSENZA1SPECIAL.it

 

COSENZA, RIMODULATI GLI INCARICHI DIRIGENZIALI DEL COMUNE
30/01/2020
|
 

14/07/2025
Una magia senza eguali e senza tempo quella riuscita ad Armonie ...

14/07/2025
Il problema idrico a Cariati continua a rappresentare una delle ...

14/07/2025
Martedì 22 luglio, doppio appuntamento con la presentazione ...

14/07/2025
Il Festival apre la sua nuova stagione con eventi gratuiti diffusi ...

14/07/2025
Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del ...

14/07/2025
  Come tradizione vuole, per il Rotary Luglio è il mese ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

01/05/2025
Cosenza - Bari 1-0, "Riflessioni" dopo gara del 01/05/25

La Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Mario Occhiuto, ha approvato una delibera con la quale si è proceduto ad una nuova articolazione organizzativa dell’Ente. La decisione dell’esecutivo municipale tiene conto dell’opportunità di avviare un processo di rielaborazione della dirigenza sulla scorta delle nuove professionalità e competenze immesse nell’organizzazione dell’Ente e di una più equilibrata distribuzione delle funzioni e dei servizi. Subito dopo la riunione di Giunta, il Sindaco Occhiuto ha, con proprio decreto, dato esecuzione alla deliberazione dell’esecutivo attribuendo gli incarichi di direzione delle strutture dirigenziali nelle quali è articolata l’organizzazione burocratica del Comune. La rimodulazione degli incarichi dirigenziali si è resa necessaria al fine di migliorare ulteriormente l’efficienza della gestione complessiva dell’Ente ed assicurarne il buon andamento.

Questi gli incarichi, sia in titolarità che ad interim, attribuiti dal Sindaco:  

I° Dipartimento Amministrativo – Direttore Arch. Giuseppe Bruno

1°  Settore Personale- Controllo di Gestione – Formazione Lavoro – Parco Auto

Avv. Gianpiero Scaramuzzo (titolare)

Vicesegretario generale

2°  Settore Affari Generali

Ing. Dott.ssa Alessia Loise (titolare)

3°  Settore Innovazione Tecnologica- Fondi Comunitari

Avv. Matilde Fittante (titolare)

4° Settore Cultura – Spettacolo - Musei

Arch. Giuseppe Bruno (ad interim)

5°  Settore Educazione

Avv. Matilde Fittante (ad interim)

6°  Settore Welfare

Avv. Giampiero Scaramuzzo (ad interim)

 

II° Dipartimento Tecnico – Direttore Ing. Giovanni Ramundo

7°  Settore Infrastrutture – Edilizia Privata – Piano Periferie

 

Ing. Giovanni Ramundo (titolare)

8°  Settore Ambiente

 

Ing. Giovanni Ramundo (ad interim)

9°  Settore Urbanistica – Agenda Urbana – Trasporti e Mobilità

Arch. Walter Rosario Eligio Bloise (titolare)

10° Settore Decoro Urbano - Cimiteri – Datore di Lavoro

Arch. Giuseppe Bruno (titolare)

11° Settore Manutenzione ordinaria e straordinaria - Reti idrica e fognaria – Pubblica Illuminazione - Segnaletica stradale

Arch. Giuseppe Bruno (ad interim)

12° Settore Appalti e Contratti – Protezione civile – Canile municipale

Ing. Antonella Rino

 

III° Dipartimento Economico Finanziario – Direttore Avv. Agostino Rosselli

13° Settore Programmazione Risorse Finanziarie – Bilancio – Patrimonio – Società partecipate

Avv. Agostino Rosselli (ad interim)

14°  Settore Tributi

Avv. Francesco Giovinazzo (titolare)

15°  Settore Attività Produttive – Turismo

Avv. Francesco Giovinazzo (ad interim)

 

Strutture di Staff a responsabilità dirigenziale

Avvocatura Comunale

Avv. Agostino Rosselli (titolare)

Polizia Municipale

Avv. Agostino Rosselli (ad interim)

Gli incarichi dirigenziali vengono conferiti nelle more dell’acquisizione all’apparato burocratico dell’Ente di ulteriori figure dirigenziali e potranno essere modificati in concorrenza con tali assunzioni e, in ogni caso, quando intervengano esigenze di carattere funzionale ed organizzativo e/o che richiedano una diversa articolazione della struttura organizzativa.

Ai sensi di quanto previsto dalla vigente organizzazione burocratica dell’Ente, per come modificata dalla deliberazione della Giunta comunale n. 137 del 18.11.2019, al Segretario generale del Comune, avv. Alfonso Rende, rimangono attribuite le funzioni gestionali direttamente inerenti l’Ufficio di Segretariato generale, nonché – fino a successivo diverso provvedimento - quelle attinenti l’Ufficio Stampa, ferme restando le peculiarità della relativa Posizione Organizzativa, retta dal suo Titolare/Coordinatore, secondo quanto disposto dall’art. 9 della legge 7.6.2000, n. 150 e ss.mm.

Sono, inoltre, confermate all’Ing. Antonella Rino, Dirigente del Settore 12° Appalti e Contratti – Protezione civile – canile municipale, le funzioni di Responsabile per il Comune di Cosenza dell’iscrizione e dell’aggiornamento dei dati afferenti all’Anagrafe unica delle Stazioni Appaltanti (RASA), ai sensi dell’art. 33-ter del D.L. 18.10.2012, n. 179, convertito, con modificazioni, in legge 17 dicembre 2012, n. 221 e mantenuta transitoriamente ai sensi dell’art. 216, comma 10 del d.lgs. n. 50/2016;

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco