COSENZA1SPECIAL.it

 

Decoro urbano, si riparte dal “Valentino Mazzola”
08/05/2020
|
 

11/01/2026
Si apre con l’avvio dei corsi di Onicotecnica, Recitazione e ...

11/01/2026
Riparte con autorità il cammino della Pallavolo Rossano ASD ...

11/01/2026
Interrompe la striscia negativa la Pirossigeno Cosenza ma non riesce ...

11/01/2026
“Formazione Continua 2026” è il ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

“Siamo ripartiti con il taglio erba del Valentino Mazzola a voler manifestare il desiderio di un ritorno alla normalità anche nel settore sportivo ed in particolare nel calcio, che rappresenta la disciplina sportiva più seguita e praticata in Italia”. E’ quanto affermano in una dichiarazione congiunta il sindaco, Pino Belcastro, e l’assessore allo sport e al decoro urbano, Leonardo Straface, che segue personalmente l’attività di lavoro delle ex Giubbe Rosse, a cui è, tra l’altro, assegnato il compito di mantenere pulite le aree pubbliche della città.

“Il Valentino Mazzola – proseguono Belcastro e Straface- recentemente intitolato anche al compianto amico Antonio De Marco, storico custode dello stadio e massaggiatore della Silana, costituisce per tutti gli amanti del calcio un luogo simbolo in cui vivere indimenticabili emozioni che si manifestano nello spasmodico tifo per la propria squadra del cuore. Lo stadio dunque è simbolo di vitalità, di vigore e di voglia di farcela che oggi, durante questa drammatica emergenza sanitaria che stiamo vivendo, rappresentano i sentimenti a cui aggrapparci, insieme ad un forte senso di responsabilità, per poter sconfiggere il Coronavirus e ritornare il più presto possibile alla vita di sempre, fatta di abbracci e calore umano. E’ questo il messaggio positivo che vogliamo trasmettere agli sportivi di San Giovanni in Fiore ed a tutta la comunità, sicuri che dopo la tempesta torna sempre il sereno. Con questa convinzione, insieme allo Stadio, abbiamo ripreso con buona lena la pulitura e la risistemazione di molte altre zone della città, rimaste trascurate in questi ultimi due mesi a causa delle disposizioni governative di distanziamento sociale. Tra queste, di primaria importanza sono stati considerati i lavori di spazzamento e pulizia del cimitero comunale, riaperto al pubblico da qualche giorno”.

“Continuiamo in questa Fase 2 a rispettare gli obblighi impostici dal Governo – concludono Belcastro e Straface- Siamo una comunità seria ed assennata. Insieme ce la faremo”.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco