Così il tecnico dei lupi Mr. Zaffaroni al termine di Parma-Cosenza:
Mr. , il Cosenza è andato vicino al colpaccio resta il rammarico ?
“Abbiamo avuto un inizio un po’ così prendendo un gol evitabile. Nel complesso però abbiamo fatto un’ottima gara. C’è rammarico perché abbiamo fallito diverse occasioni da rete, ma siamo allo stesso tempo contenti per la prestazione sia dal punto di vista del gioco che caratteriale. Non abbiamo mai perso la testa e per me è una cosa importante. Sono molto contento per il risultato su un campo difficile. Dobbiamo crescere ed avere maggiore consapevolezza sulle nostre forze”.
E' questo il Parma che si aspettava di affrontare ?
“Il Parma è una squadra di alto livello e ce la aspettavamo così Hanno dei calciatori che possono svoltare la gara da un momento all’altro. Muovono bene la palla, ma noi abbiamo interpretato molto bene la gara e questo risultato deve darci fiducia”.
La sua squadra ha una precisa identità di gioco, esistono margini di miglioramento?
“Certo. Dobbiamo consolidare questa identità che stiamo creando. Lo step successivo è quello di crescere da un punto di vista caratteriale per saper leggere i momenti della partita. Quando c’è qualcosa di non previsto, la squadra tende a demoralizzarsi, ma non deve essere così, proprio come è stato oggi, specie nel secondo tempo”.
Alla vigilia della gara, se vi avessero detto, che il Cosenza avrebbe avuto più occasioni per vincerla, ci avreste creduto ?
“No, perché venire a giocare in un campo del genere contro una squadra così è molto difficile. Il calcio poi è bello per questo. Abbiamo rammarico per le occasioni da rete sprecate, ma siamo contenti per il risultato che deve darci fiducia”.
La ripresa è stata fondamentale per la sua squadra
“Si, ma già ad inizio gara avevamo preparato delle situazioni che ci consentivano di attaccarli. Il primo quarto d’ora non avevamo preso le misure, ma già sul finire del primo tempo abbiamo fatto meglio. Nel secondo tempo le cose sono andate molto bene, per questo siamo molto soddisfatti”.