COSENZA1SPECIAL.it

 

Scalea (Cs): Mensa scolastica. Le precisazioni della vicesindaca, Annalisa Alfano
30/04/2022
|
 

12/07/2025
Il bando per la XIV edizione 2026 del Premio Sila ’49 ...

12/07/2025
La delibera del Consiglio dei ministri del 7 marzo 2025, con cui ...

12/07/2025
Salvaguardare, valorizzare e trasformare in una motivazione ...

12/07/2025
Presentazione domenica 13 luglio ore 19.30 - piazza Umberto ...

11/07/2025
Nella giornata di ieri, 10 c.m., personale dell’Ufficio ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

“Continuerò il percorso intrapreso con la massima disponibilità ad un confronto aperto su ogni questione, come fatto dal principio, restando a disposizione della cittadinanza”

“Nell'ambito dell'ultimo Consiglio comunale, sulla questione, inerente il servizio mensa scolastica, siamo stati molto chiari, argomentando, con atti alla mano, messi a disposizione dell'intero Civico consesso e di chi volesse visionarli, presentando regolare accesso, qual è  la reale situazione”. È quanto ha affermato la vicesindaca di Scalea, con delega alla Pubblica istruzione e Politiche sociali, Annalisa Alfano.

“Da parte mia e dell'Amministrazione tutta – ha detto Alfano durante l’assise - la massima apertura al dialogo costante con le parti interessate. A tal fine, ho invitato il gruppo consiliare "Per Scalea", che ha presentato l'interpellanza, a comunicare ai cittadini, che a loro si sono rivolti, preoccupati, il risultato dei vari accessi effettuati, dagli organi preposti, presso il centro cottura e la sala mensa dell'Istituto comprensivo 'Gregorio Caloprese’. Da questi è emerso che la qualità del cibo, utilizzato per la preparazione dei pasti e le modalità con cui questa avviene, corrispondono a quanto previsto dal capitolato d'appalto e dalle normative vigenti. Non è, quindi, emersa alcuna irregolarità.

È doveroso ringraziare, per la costruttiva collaborazione a risolvere i dubbi sollevati sul  servizio di refezione scolastica – ha continuato Annalisa Alfano -  il Dirigente Scolastico, i rappresentati dei genitori, gli insegnanti, il comitato mensa, gli uffici comunali, la ditta che gestisce il servizio e i genitori tutti.

Il nostro compito, è quello di analizzare le istanze, provenienti dalla cittadinanza. Un lavoro quotidiano che abbiamo intenzione di portare avanti, sempre, nel rispetto dei diritti dei cittadini e di quelli che sono i nostri doveri. Ovviamente – chiosa la vicesindaca di Scalea - continueremo a vigilare, come sempre fatto, sulla corretta esecuzione del servizio di refezione scolastica, confidando nella giusta e leale collaborazione di tutte le parti interessate.

Una precisazione è, comunque, doverosa. In accordo con il Consiglio d'istituto, per quanto riguarda la mensa scolastica – asserisce Alfano - d'ora in avanti accoglieremo come valide unicamente le perplessità e le preoccupazioni, presentate dai genitori ufficialmente e direttamente presso gli uffici preposti, anche attraverso il Dirigente scolastico, i rappresentanti di classe, il comitato mensa, gli insegnanti e i gruppi, presenti in Consiglio comunale, e non tramite le vie brevi e non istituzionali, come i social. Ciò, al fine di evitare spiacevoli strumentalizzazioni, nel rispetto delle regole del governo della cosa pubblica, e per tutelare la serenità dell'ambiente scolastico e delle persone che lo vivono.

Il benessere dei nostri figli è tra le priorità di ogni genitore – conclude Annalisa Alfano. È fondamentale che anche le Istituzioni agiscano in tal senso. Da Vicesindaca e da genitore continuerò il percorso intrapreso con la massima disponibilità ad un confronto aperto su ogni questione, come fatto dal principio, restando a disposizione della cittadinanza”.

 Nella foto: Annalisa Alfano Vicesindaca, con delega alla Pubblica istruzione e Politiche sociali

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco