Aldo Florenzi, per il calciatore stop forzato
In riferimento all’infortunio riportato dall’atleta Aldo Florenzi, durante la seduta di allenamento di ieri, la società Cosenza Calcio comunica che gli accertamenti strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore osserverà un periodo di riposo di venti giorni per poi iniziare la riabilitazione.
Allenamento congiunto con la formazione Primavera
Giornata intensa per i rossoblù impegnati in una doppia seduta. Nell’allenamento mattutino i calciatori hanno iniziato con l’attivazione tecnico coordinativa per proseguire con esercitazioni di
tattica in fase di possesso e calci piazzati. Nel pomeriggio allenamento congiunto con la formazione Primavera, a porte aperte, sul prato del centro sportivo Real Cosenza. Domani giornata di riposo.
Premio Gigi Marulla
Una serata all’insegna del tifo e della passione per i colori rossoblù quella organizzata a Santo Stefano di Rogliano dall’Associazione Cosenza Nel Cuore. Nel corso della manifestazione è stato assegnato un riconoscimento al Presidente Eugenio Guarascio per il record di 464 partite alla guida della Società, per il cammino che ha portato i Lupi in breve tempo dalla Serie D alla cadetteria e per la vittoria della storica Coppa Italia, trofeo unico nella regione. Un giusto premio per il massimo dirigente del club che sta disputando la quinta stagione di Serie B consecutiva. Il Premio Marulla è andato invece ad Aldo Florenzi, votato dalla tifoseria come miglior giocatore stagione 21/22.
Nel consueto Gran Galà che chiude la passata edizione sono stati premiati anche il responsabile del settore giovanile Sergio Mezzina, il team Manager Kevin Marulla, l’attaccante Massimo Zilli, lo Slo Andrea Montanini e il responsabile della biglietteria Teodoro Gioia per il lavoro svolto ognuno nel proprio ambito. Presenti il Direttore Sportivo Roberto Gemmi e il collaboratore Armando Perna e il responsabile della sicurezza Luca Giordano.