COSENZA1SPECIAL.it

 

Weekend al top per la pallanuoto rossoblu
16/04/2023
|
 

14/07/2025
Una magia senza eguali e senza tempo quella riuscita ad Armonie ...

14/07/2025
Il problema idrico a Cariati continua a rappresentare una delle ...

14/07/2025
Martedì 22 luglio, doppio appuntamento con la presentazione ...

14/07/2025
Il Festival apre la sua nuova stagione con eventi gratuiti diffusi ...

14/07/2025
Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

Cosenza pallanuoto, serie C maschile: vittoria per 19-9 contro la Sikelia Waterpolo 

Si sblocca la Cosenza Pallanuoto in casa dopo due passaggi a vuoto e la sosta forzata. 19-9 il risultato finale appannaggio del team della società bruzia.

Parte bene la squadra di casa con una grande prestazione difensiva che permette immediatamente di indirizzare la gara nella direzione giusta. Così mister Manna. "I ragazzi sono stati bravi nel fare quello che avevamo detto e nell'approcciare la partita nel migliore dei modi; cosa che altre volte non ci era riuscito. Sono contento della prestazione di tutti, nessuno escluso ma è giusto sottolineare gli esordi con gol di Gaudio e Viapiana che hanno atteso il loro momento e si sono fatti trovare pronti lavorando a testa bassa sempre. Da qui alla fine per noi sono 5 finali da giocare al massimo, senza guardare la classifica. Poi faremo i conti all'ultima giornata, dando sempre il massimo. Dedica personale da parte mia a Runco che, ingiustamente non a disposizione per la partita, mi ha fatto capire con la sua sofferenza la forza e la bellezza del gruppo che abbiamo creato".

SerieA2 femminile, Cosenza pallanuoto sbanca Napoli e rimane capolista del girone

"La capolista se ne va, la capolista se ne va…". Urla di gioia e tifo incredibile per la femminile della Cosenza pallanuoto che vince la sfida al vertice contro Gls Napoli Lions e festeggia i play off da capolista del girone.

8-9 il risultato finale: una gara entusiasmante che ha coinvolto molti tifosi cosentini giunti a Pozzuoli, per l'occasione sportiva.

"Abbiamo raggiunto un primo importantissimo risultato", le parole a margine del presidente della società Francesco Manna. "Complimenti alle ragazze, al mister, allo staff tecnico e dirigenziale ed a tutti i nostri tifosi. Una giornata memorabile, adesso avanti nei play off con la convinzione che la squadra allestita è forte su tutti i fronti", ha poi aggiunto Manna. 8-9 il risultato finale, con i primi due tempi parziali sostanzialmente in pareggio (2-2; 2-2). Nel terzo invece ha prevalso per un gol la squadra di mister Fasanella (1-2) ed il quarto ha confermato la forza di entrambe le compagini (3-3).  A segno, per la Cosenza pallanuoto, Greco (2), Malluzzo (1), Morrone (1), Nisticò (1) e Koide (4). "La partita della partite", è stata definita. Il match più atteso dell’anno in casa Cosenza Pallanuoto. La capolista bruzia, per la seria A2 femminile, è stata finora protagonista indiscussa. Anche a Pozzuoli, nel Palatrincone contro la squadra del Gls Napoli Lions, ha mostrato muscoli e tenacia. “Chi ha seguito la gara d'andata inevitabilmente si aspetta molto da questa partita. Abbiamo di fronte una squadra di esperienza, pronta a metterci in difficoltà con la loro fisicità come nell'andata, ma d'altro canto noi non siamo da meno", aveva avuto modo di affermare l'atleta Carola Sesti. Così è stato. Ed ora tutti a festeggiare. La capolista se ne va.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco