COSENZA1SPECIAL.it

 

Presentazione del volume di Francesco Raniolo
28/05/2024
|
 

11/07/2025
Nella giornata di ieri, 10 c.m., personale dell’Ufficio ...

11/07/2025
Un passo fondamentale verso la rigenerazione culturale, formativa e ...

11/07/2025
Dopo il grande successo degli eventi a Spezzano della Sila, Borgo ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

 

Alla luce delle sfide esiziali che le democrazie rappresentative stanno affrontando, tra migrazioni di massa, pandemia, crisi economica e dell'ordine internazionale, populismo, surriscaldamento climatico e digitalizzazione, è importante analizzare la capacità delle donne e degli uomini di questo tempo di influenzare e ripensare il proprio futuro. È quanto si propone di affrontare il volume di Francesco RanioloLa partecipazione politica. Fare, pensare, essere”.

Il testo, edito da Il Mulino, verrà presentato Mercoledì 29 Maggio alle 19.30 presso l'Hotel S. Francesco di Rende alla presenza dell’autore, Professore Ordinario di Scienza Politica e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali presso l’Università della Calabria.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Il Rotary per la Cultura” attraverso cui il Rotary Club Cosenza Sette Colli, partendo dalle opere di autori contemporanei, intende sensibilizzare i cittadini su tematiche di stretta attualità. Dopo i saluti di Francesco Bozzo, Presidente del RC Cosenza Sette Colli, introdurrà e modererà l'incontro Marcella Giulia Lorenzi, Past President del club.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco