COSENZA1SPECIAL.it

 

Ex Clinica di Sibari, partiti i lavori di manutenzione e pulizia straordinaria
05/02/2025
|
Attualitą
 

27/11/2025
L'Università della Calabria ha ospitato nei propri laboratori ...

27/11/2025
I finanzieri del Comando Provinciale Cosenza hanno eseguito ...

26/11/2025
Nel tardo pomeriggio di ieri gli operatori della Polizia di Stato del ...

26/11/2025
Il professore Associato di Ingegneria Economico-Gestionale ha ...

26/11/2025
Eletti Presidente e Vicepresidente ed approvato il percorso del nuovo ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

Martedì mattina, nei pressi dell’area dell’ex clinica di Sibari, il sindaco Giovanni Papasso, i consiglieri Antonio Clausi e Antonio Strigaro, dal rup, l’ingegnere Antonio De Marco, e dall’agente di Polizia Locale Rosamaria Romano, hanno verificato lo stato dei luoghi e affidato il servizio di “Pulizia e manutenzione straordinaria del verde privato ubicato in tutta l'area di pertinenza della ex Clinica di Sibari delimitata dalla recinzione tra via Luigi Viola e via Barillaro in Sibari” all’impresa “Davide Maritato”.

Una operazione che si è resa necessaria dopo che il curatore fallimentare aveva comunicato nelle scorse settimane agli uffici comunali di non poter adempiere all’ordinanza sindacale emanata in estate dal primo cittadino.

“Era un intervento in programma già da tempo – ha commentato il sindaco Papasso – e che, ormai, era divenuto improcrastinabile. Già in estate, con il proliferare della vegetazione a causa del clima, le condizioni dell’area dell’ex Clinica di Sibari erano peggiorate. Motivo per cui, tra luglio e agosto, avevo contattato il proprietario dello stabile e dell’area circostante ordinandogli la pulizia degli stessi. Una ordinanza mai eseguita e che abbiamo dovuto eseguire noi poiché il curatore fallimentare ci ha comunicato che al momento non era in grado di assolvere la richiesta. Ora, dunque, provvederemo noi alla pulizia dell’area e addebiteremo i costi al proprietario secondo quanto previsto dalle normative vigenti”. Molti cittadini, infatti, hanno segnalato diverse volte la presenza indesiderata di animali e la crescita incontrollata di alberi e sterpaglie che creavano non pochi problemi nell’area abitata del Centro servizi di Sibari. Ora, dunque, la situazione si appresta a tornare alla normalità.

Considerata, tuttavia, la diffusione di notizie non veritiere si tiene a precisare che i locali e l’area dove sorge l’ex Clinica di Sibari sono privati e non di proprietà del Comune di Cassano All’Ionio. L’intervento di pulizia e manutenzione straordinaria voluto dall’amministrazione comunale e disposto dagli uffici dell’Ente riguarda solo le aree esterne per quanto sopra indicato. Da quel che è noto non è prevista nessuna riapertura o nuova attività imprenditoriale. In ogni caso, essendo di proprietà di un privato e nelle mani di un curatore fallimentare, ogni nuova iniziativa è da ritenersi legata a queste figure e non di certo al Comune sibarita.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco