COSENZA1SPECIAL.it

 

Gli Ordini degli infermieri, dei fisioterapisti e dei tecnici sanitari di radiologia scrivono ai direttori Asp
04/04/2025
|
 

28/08/2025
Esperienza, concretezza e spirito di squadra: abbiamo incontrato il ...

28/08/2025
La città di Reggio Calabria si prepara a vivere ...

28/08/2025
Dopo il successo della prima fase di ammissioni, che ha visto ...

28/08/2025
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza esprime piena ...

27/08/2025
L’attivazione del servizio sperimentale di prelievi ematici nei ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

Tre Ordini professionali hanno inteso scrivere una missiva congiunta al direttore generale dell'Asp di Cosenza, Graziano; al direttore sanitario Rizzo, al direttore amministrativo Magnelli ed al coordinatore Rsu Filareti. In particolare, l'Ordine degli infermieri Opi, quello dei fisioterapisti e quello dei tecnici sanitari di radiologia (Tsrm e Pstrp di Cosenza) hanno deciso, insieme, di puntualizzare alcuni aspetti in riferimento alla delibera N' 737 del 20.03.2025. “Pur accogliendo la pubblicazione della suddetta delibera che, finalmente, metterà fine a situazioni di prevaricazione e di nomine fittizie fatte spesso con criteri piuttosto discutibili, cogliamo l'occasione per porre alcuni elementi, a nostro avviso, imprescindibili e propedeutici per la realizzazione di quanto proposto. Nello specifico si chiede:

- di effettuare le trasposizioni degli incarichi di funzione di Coordinamento e di (ex) Posizione come previsto dall' art. 36 del CCNL e dalle note ARAN. A questo proposito è necessario un regolamento che disciplini istituto delle trasposizioni che devono essere completate senza alcuna ulteriore procedura selettiva”. 

-Ed ancora: “Che gli incarichi Professionali proposti prevedano una parte da destinare al personale sanitario e non solo amministrativo e/o tecnico. Ricordiamo che questa è un’azienda sanitaria e non è pensabile che gli incarichi professionali non riguardino il personale sanitario; Che la graduazione degli incarichi vada rivista in quanto non possono tutti essere considerati della stessa complessità penalizzando alcuni settori ed incentivando altri,

- Che non si comprende, ancora oggi, come mai l'ASP di Cosenza non abbia bandito i concorsi e/o gli avvisi per la dirigenza delle professioni sanitarie, che avrebbero dovuto essere propedeutici agli incarichi presenti nella delibera in oggetto”.

I tre Ordini, nel ribadire il pieno sostegno ai dipendenti in attesa delle trasposizioni, nel rispetto di quanto previsto dal CCNL in materia, in attesa della pubblicazione degli avvisi/concorsi per dirigenti delle professioni sanitarie (come da accordo con le OO.SS.), “confidano in un rapido riscontro da parte delle direzioni”

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco