COSENZA1SPECIAL.it

 

Sposato nuovo Presidente del coordinamento regionale degli Ordini delle Professioni infermieristiche calabresi
29/05/2025
|
Attualitą
 

28/08/2025
Esperienza, concretezza e spirito di squadra: abbiamo incontrato il ...

28/08/2025
La città di Reggio Calabria si prepara a vivere ...

28/08/2025
Dopo il successo della prima fase di ammissioni, che ha visto ...

28/08/2025
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza esprime piena ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

Fausto Sposato è stato scelto come nuovo Presidente del coordinamento regionale degli infermieri calabresi. Il leader dell'Opi di Cosenza rappresenterà, da oggi, anche i colleghi degli altri ordini provinciali a nome e per conto dell'intera categoria in tutta la regione. Con una visione chiara e determinata, Sposato si prepara a guidare la categoria verso nuove sfide e opportunità. Sposato ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta a Catanzaro dai colleghi delle cinque province e ha sottolineato l'importanza di valorizzare la professione infermieristica. “Dopo attenta riflessione e dopo diversi confronti è stato nominato quale presidente del coordinamento regionale Fausto Sposato. Al suo fianco, come vicepresidente, la collega di Catanzaro, Giovanna Cavaliere. Segretario del coordinamento regionale Stefano Moscato di Vibo e tesoriere Giuseppe Diano di Crotone”, si legge in una nota.
Si riparte, dunque, verso nuovi obiettivi per mettere al centro la professione infermieristica. “Siamo un baluardo della sanità, un punto fermo del sistema sanitario regionale, ma anche nazionale, ed è più che giusto e legittimo avere, oggi, più spazio nella gestione dei processi assistenziali”, la prima dichiarazione di Sposato.
Tra le priorità, il miglioramento delle condizioni lavorative e il riconoscimento sociale degli infermieri, spesso sottovalutati nonostante il ruolo cruciale nel sistema. “Uno dei temi centrali del suo mandato sarà affrontare la carenza di personale infermieristico in Calabria, dove mancano circa 2000 infermieri”, sottolineano dal coordinamento. Sposato ha evidenziato anche la necessità di investire nella formazione e nell'assunzione di nuovi professionisti per garantire un'assistenza sanitaria di qualità.
Con un gruppo coeso, una leadership forte e una visione chiara, il nuovo coordinatore regionale si prepara a guidare gli infermieri calabresi verso un futuro più stabile e riconosciuto. Il suo impegno sarà fondamentale per migliorare le condizioni della sanità regionale e garantire un servizio sempre più efficiente e qualificato. Si è sempre più convinti che lavorando insieme si raggiungono i risultati e che solo condividendo obiettivi e strategie si arriva lontano.
Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco