Il Marca è beffato da una cinica Vibonese,
già dal 1° minuto si sarebbe dovuto capire che i presupposti non erano buoni per la squadra di casa, che si presenta al fischio di inizio, presso il proprio Centro Sportivo, con Satino, Alfano (dal 31' st Piromallo), Adamo, Santoro, Gaccione, Stumpo, Lanzino, Plastina, Martina (dal 10' st Lucanto), Carriere (dal 20' st Scarpelli F.), Russo (dal 16' st Prezioso e poi dal 32' st Scalise). A disposizione, in panchina, Ferraro e Colosimo.
Infatti, la partita inizia, dopo una manciata di secondi, con una traversa colpita da Carriere e con Russo che non riesce a segnare sul prosieguo dell’azione.
Al 10’ splendida manovra tutta di prima, partita da un disimpegno in difesa, che si sviluppa a sinistra sull’asse Alfano, Plastina, Lanzino, Carriere, il cui tiro finisce di poco fuori.
Al 12’ si vede per la prima volta la Vibonese con un tiro su punizione che finisce altissimo sulla traversa.
Il gol meritatissimo del Marca arriva solo al 20’ su punizione calciata da Carriere per fallo su Plastina. Un minuto dopo è sempre Carriere che sfiora il palo destro su passaggio di Martina.
E’ un monologo della squadra di mister Marulla che non concretizza neanche al 31’ con Lanzino e nuovamente con Carriere al 33’.
Tantissime le occasioni, ma si va al riposo su uno striminzito e bugiardo 1 a 0.
L’inizio del secondo tempo sembra ricalcare l’andamento della prima frazione di gioco. Al 4’, infatti, Stumpo con un bel tiro insidioso non riesce a mettere la firma sul raddoppio.
Al 15’, però, su calcio piazzato arriva il pareggio della Vibonese.
Da questo momento in campo più che il gioco regna la confusione. Al 29’ la Vibonese raddoppia sempre su calcio piazzato e un minuto dopo ha l’occasione per siglare il terzo gol, che invece arriva ad un minuto dalla fine a punire un Marca che oggi non ha finalizzato tutte le azioni che ha creato e che ha, come unico rimpianto, quello di non aver chiuso la partita al 1° tempo.
Prossimo appuntamento, fuori casa, domenica 16 novembre contro l’ Enotria Tortora.
|