COSENZA1SPECIAL.it

 

Paola, arrestato pluripregiudicato vibonese
24/09/2025
|
 

02/10/2025
Venerdì 3 ottobre, giorno della presentazione del nuovo DG del ...

02/10/2025
Si comunica quanto segue, nel rispetto dei diritti ...

01/10/2025
Tre nuovi primari universitari rafforzano l’organico ...

30/09/2025
Una ricerca condotta da un’équipe interdisciplinare di ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

Nella mattinata di lunedì 22 settembre u.s., gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Paola (CS) hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un trentaseienne residente nel vibonese che - violando gli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto – si era recato nel Comune  di Paola.

L'operazione di Polizia Giudiziaria trae spunto dal racconto di una giovane donna che esasperata dalle gravi e reiterate minacce poste in essere dall’arrestato decideva di rivolgersi alla Polizia di Stato.

La vittima confidava in sede di denuncia di aver subito in più occasioni minacce di morte manifestate nei suoi confronti da un pluripregiudicato del vibonese con il quale intrattiene un rapporto di parentela, il quale le avrebbe preannunciato di raggiungerla per concretizzare le minacce.

A seguito di specifici servizi posti in essere per scongiurare tali propositi criminali, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. rintracciava e bloccava l’uomo per le vie cittadine di Paola.

Da successivi controlli lo stesso risultava denunciato innumerevoli volte poiché resosi responsabile di reati contro la persona ed il patrimonio nonchè sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di residenza.

Per tali motivi, di concerto con la Procura della Repubblica  presso il Tribunale di Paola, il soggetto veniva posto in stato di arresto presso il proprio domicilio in attesa di udienza di convalida.

Il tutto si comunica nel rispetto del diritto dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco