Nella 7^ di campionato, la squadra di mister Marulla conquista i 3 punti al comunale “U.Nappi” di Tortora, battendo l’Enotria con il risultato di 7 a 2.
I cosentini si schierano con Carbone fra i pali, Scalise, Gaccione (dal 6' st Scarpelli F.), Santoro, Alfano, Adamo, Stumpo (dal 10' st Colosimo), Lanzino (dal 4' st Piromallo), Plastina, Martina (dal 4' st Scarpelli G.), Russo (dal 4' st Porto). A disposizione, in panchina, Ferraro.
Il Marca parte immediatamente con il piede giusto, cercando da subito il gol.
Al 2’ la prima occasione si presenta sul piede di Lanzino dopo un triangolo con Russo. Un minuto dopo, per fallo di mano in area, l’arbitro fischia un rigore a favore degli ospiti, che Lanzino realizza. Qualche minuto più tardi, ciene assegnata una punizione al Tortora che Carbone para facilmente. All’ 8’ limpida occasione per Plastina il cui tiro viene fermato dalla grande pozzanghera presente davanti all’area di rigore. Il campo, infatti, a causa della pioggia, era in molte parti al limite della praticabilità. Nonostante ciò, gli ospiti mostrano un gioco fluido con passaggi di prima e buone trame.
Al 13’ un tiro di Lanzino finisce sul palo e un minuto dopo i padroni di casa sono colpevoli di un secondo fallo di mano. Anche questa volta l’arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore, che Martina realizza. Al 18’ è nuovamente Martina a segnare su delizioso assist di Lanzino.
Al 23’ Alfano si propone sulla fascia sinistra, viene servito da Stumpo, punta la porta ma viene atterrato in area. Tutto regolare per il direttore di gara.
Sul capovolgimento di fronte sono i padroni di casa a sfiorare il gol, colpendo la traversa su punizione. Al 28’ ancora un fallo in area di rigore del Tortora. Questa volta su Lanzino. Gaccione si presenta sul dischetto e realizza. Si va al riposo sul risultato di 4 a 0, ma negli ultimi 5 minuti, gli ospiti hanno avuto almeno altre 3 occasioni per incrementare il numero di gol. Infatti, una punizione battuta da Martina finisce di poco alta sulla traversa. Poi tocca a Russo non trovare la porta e infine, proprio sullo scadere, è Lanzino, ottimamente lanciato da Martina, a colpire la traversa.
La musica non cambia neanche nel secondo tempo. Al 3’ Lanzino porta a 5 le reti per la sua squadra. Al 5’ i ragazzi del Tortora segnano, ma dopo qualche minuto il Marca raggiunge quota 6 con un gran gol di Porto.
Per i successivi 5 minuti i cosentini subiscono molto la pressione degli avversari. Carbone riesce, con la punta delle dita, a deviare il pallone indirizzato in porta. Al 20’ Porto cerca di beffare con un pallonetto il portiere, uscito fuori dall’area, ma il tiro finisce al lato. Ad un minuto dalla fine, su punizione dal limite battuta dal Tortora, Carbone respinge, ma nulla può sulla ribattuta che permette ai padroni di casa di realizzare il 2° gol. C’è ancora il tempo per il 7° gol del Marca segnato da Scarpelli F., prima del triplice fischio.
La partita finisce, quindi, sul risultato di 7 a 2 e con questo risultato il Marca si porta a 13 punti.
Prossimo appuntamento domenica 23 novembre contro il Coscarello.
|