COSENZA1SPECIAL.it

 

Mancini: "A Cosenza è emergenza sicurezza"
06/12/2025
|
Attualitą
 

06/12/2025
“Furti, aggressioni, sparatorie. A Cosenza è emergenza ...

06/12/2025
Oltre dieci nuovi stalli parcheggio riservati alle persone con ...

06/12/2025
Il capogruppo consiliare Guglielmo Caputo attacca il Comune: ...

06/12/2025
Ieri mattina 17 piccoli allievi dell’Associazione Fulea di ...

06/12/2025
A Montecitorio il rettore dell’Unical riceve il prestigioso ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

“Furti, aggressioni, sparatorie. A Cosenza è emergenza sicurezza. C’e da avere paura di notte, ma anche di giorno – lo afferma Giacomo Mancini, della direzione del Pd Calabria e già parlamentare socialista, in un video postato sui suoi canali social.

Questa mattina Mancini si è recato al Bar San Francesco di piazza Europa, dove malviventi hanno spaccato la vetrina e rubato l’incasso custodito nella cassa

“Lo sapete che l’altra notte a Cosenza c’è stato un altro furto ai danni di un esercizio commerciale? -afferma nel video Mancini

Sono venuto al Bar San Francesco di piazza Europa ad esprimere solidarietà e vicinanza al titolare e ai suoi collaboratori vittime dell’ennesimo episodio delittuoso in città.

Cosenza sta diventando una città sempre meno sicura, per chi vi vive e chi vi fa impresa.

Dopo la sparatoria nei pressi del McDonald di piazza Bilotti, Caruso aveva promesso nientemeno che una telefonata al prefetto. None’ dato sapere se poi ha alzato la cornetta. Quello che è evidente -attacca Mancini - è che siamo in piena emergenza sicurezza. In diverse zone c’è da avere paura a girare di notte ma anche di giorno.

La misura è colma. 

Occorre – continua Mancini-essere duri contro il crimine: garantendo maggiori presidi e controlli di forze dell’ordine, illuminazione di strade e piazze, sicurezza per le cittadine e i cittadini.

Ma occorre - sottolinea Mancini - anche essere incisivi contro le cause del crimine. In città aumentano le sacche di disagio e di povertà che possono anche sfociare in devianze. Ma le opportunità di lavoro -come dimostrano gli ultimi concorsi al comune- vengono date solo ai soliti noti. Così non va.  Cosenza – conclude Mancini - merita di meglio”

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco