Oggi spalti gremiti presso il Centro Sportivo Marca, per una grande giornata di sport.
Due le partite in programma: per i Giovanissimi Regionali, Marca-Coscarello e, a seguire, per i Giovanissimi Nazionali, Cosenza-Catania (finita 1 a 1).
I giovanissimi del Marca hanno disputato un’ottima partita contro il Coscarello, portando meritatamente a casa i 3 punti e finendo con il risultato di 5 a 2.
Alle 10, al fischio di inizio si presentano Ferraro, Scarpelli F., Pellegrino, Gaccione, Alfano (dal 3' st Mancini), Adamo, Stumpo, Plastina, Martina (dal 36' st Porto), Carriere (dal 36' st Prezioso), Russo (dal 38' st Colosimo). A disposizione, in panchina, Satino e Piromallo.
Partita che inizia in salita per i ragazzi di mister Marulla, che dopo una manciata di secondi subiscono un gol su calcio d’angolo.
Da questo momento e per più di 20 minuti i padroni di casa cercano disperatamente il gol, che arriva grazie a Plastina che, sapientemente servito da Carriere, segna con un delizioso pallonetto. Nei minuti successivi è Martina a sfiorare il gol in un paio di occasioni. Il raddoppio è firmato Russo che finalizza al 28’ un assist di Alfano. Sullo scadere ancora un’occasione per il Marca con Stumpo, ma, sul rovesciamento di fronte è il Coscarello a pareggiare con un gol in netto fuorigioco non rilevato dall’arbitro. Il primo tempo si chiude in parità sul risultato di 2 a 2.
Nei primi 10 minuti del II° tempo è ancora il Marca a cercare la via del gol con un ottimo Stumpo e con Plastina, che coglie il palo.
Al 10°, su punizione per un fallo subìto da Martina, Carriere porta in vantaggio il Marca, e qualche minuto dopo colpisce clamorosamente la traversa.
Al 18° arriva il quarto gol dei padroni di casa segnato da Martina con un bellissimo tiro di mezzo esterno che si infila nel sette.
Il Marca è ormai padrone del campo e amministra la partita rendendosi pericoloso in altre occasioni. Nei minuti di recupero arriva il quinto gol ad opera di Carriere e la partita si conclude con un ottimo intervento di Ferraro che neutralizza una conclusione degli ospiti.
Per stilare la classifica definitiva bisognerà aspettare domani. I cosentini, comunque, con questa vittoria si portano a 16 punti.
Prossimo appuntamento, fuori casa, lunedì 1 dicembre contro l’ Academy Lamezia allenata dal mister Felice Natalino.
|