Sul campo del “Riga” di Lamezia si è disputata una delle due partite che concludevano la 9^ giornata di andata del girone B del campionato dei Giovanissimi Regionali.
Di fronte i padroni di casa dell’Academy Lamezia contro il Marca; due squadre divise da 1 solo punto in classifica.
La giovane squadra di mister Marulla, composta da molti 2001, innestati in un solido gruppo di ragazzi del 2000 che già lo scorso anno avevano ben figurato nel campionato dei Giovanissimi, e, come oggi, da elementi del 2002, ha affrontato l’ottimo 11 di mister Natalino composto, invece, per la quasi totalità da ragazzi del 2000.
La partita è stata ricca di occasioni da una parte e dall’altra, ben giocata e molto corretta, con vari rovesciamenti di fronte, sbloccata al 30’ da un fallo di mano in area lametina, sanzionato dall’arbitro con il rigore trasformato da Carriere. Il vantaggio non cambiava l’andamento della partita con le due squadre che continuavano ad affrontarsi a viso aperto.
La musica cambia, però, all’inizio del secondo tempo. I padroni di casa rientrano dagli spogliatoi decisi a riprendere in mano la partita e con un micidiale uno-due, nel giro di soli 3 minuti, riportano il risultato a loro vantaggio. Continuano ad essere i soli padroni del campo fino al 10’ della ripresa, momento in cui i cosentini ricominciano ad affacciarsi nell’area avversaria. Una di queste incursioni, precisamente al 17’, porta al gol di Lucanto.
Anche se 2 a 2 è il risultato finale, la partita continua a regalare occasioni ed emozioni fino al triplice fischio.
Il Marca, con il risultato di oggi, si porta ad 1 solo punto dalle 2 squadre che, a pari punti, seguono la capolista Vibonese.
Prossimo appuntamento, martedì 9 dicembre contro l’Isola di Dino.
Marca: Satino, Scalise (dal 5' st Alfano), Pellegrino, Gaccione, Santoro (dal 30' st Porto), Plastina (dal 34' st Scarpelli G.), Adamo, Martina (dal 5' st Lucanto), Lanzino, Carriere, Russo (dal 13' st Prezioso).
A disposizione, in panchina, Ferraro e Piromallo.
|