Sul comunale di Bonifati si è disputata la prima partita del girone di ritorno del campionato dei Giovanissimi Regionali.
La partita è stata fortemente condizionata dal terreno di gioco che rasentava l’impraticabilità, portando molti giocatori a scivolare in diverse zone del campo. Per molti minuti il match è risultato frammentario e poco fluido, giocato con difficoltà da entrambe le squadre. Al 17’, però, la partita viene sbloccata da un gol dei padroni di casa con un tiro che si insacca alla sinistra del portiere Ferraro. Tutto il resto del primo tempo ha avuto un unico filo conduttore: i cosentini che spingevano per trovare il pareggio ed i padroni di casa che sapientemente evitavano di subirlo.
Nel secondo tempo, gli ospiti rientrano in campo con una pedina in più in attacco e al 2’ minuto pareggiano con un bel gol dell’infaticabile Russo. Ed è sempre lui che dopo un paio di minuti colpisce in pieno la traversa, ma è Plastina che ribadisce in rete per il gol del vantaggio.
Ma i ragazzi di mr. Marulla non sono paghi del risultato anche perché hanno di fronte una squadra che spinge per creare occasioni e che, francamente, non ci sembra meritare la posizione di classifica in cui versa. Tocca poi a Lucanto sfiorare il gol in un paio di occasioni, la prima lambendo il palo e la seconda colpendo fiaccamente di testa trovandosi a tu per tu con il portiere avversario.
Al 29’ su assist di Prezioso, arriva il gol di Carriere che porta il risultato sul 3 a 1. Dopo poco, l’arbitro decreta un calcio di rigore per il Marca, per fallo di mano in area del Cittadella, ma Carriere angola troppo il tiro, spedendo fuori. Negli ultimi secondi di gioco c’è ancora il tempo per i padroni di casa di segnare il loro secondo gol.
Da sottolineare il grande lavoro svolto, in entrambi i tempi, dal centrocampo cosentino, con Adamo e Stumpo che hanno recuperato e distribuito un numero infinito di palloni.
Con questa vittoria, il Marca si porta a 26 punti, portando a solo un punto il distacco dalle dirette inseguitrici Vibonese e Academy Lamezia.
Prossimo appuntamento, domenica 11 gennaio contro la Vigor Lamezia.
Marca: Ferraro (dal 1' st Carbone), Gaccione, Pellegrino, Scarpelli, Alfano (dal 1' st Lucanto), Adamo, Stumpo (dal 33' st Colosimo), Lanzino (dal 17' pt Prezioso e dal 33' Satino), Russo (dal 30' st Mancini), Plastina, Carriere (dal 33' st Porto).
|