Per la seconda giornata di ritorno del campionato dei Giovanissimi Regionali si sono affrontati i padroni di casa del Marca contro la Vigor Lamezia.
Già al 2° minuto la squadra cosentina si affaccia nell’area piccola degli ospiti con un tiro di Carriere servito da Lanzino, che però finisce alto sulla traversa. Pochi minuti dopo grande occasione, sempre per Carriere, che da circa 20 metri colpisce clamorosamente il palo dopo aver battuto il portiere. La Vigor si vede solo in un paio di ripartenze con lanci lunghi che, però, non impensieriscono la difesa neroazzurra. La sensazione che il gol per il Marca sia vicino è abbastanza tangibile. Ci prova prima Russo con un tiro calciato d’esterno che finisce fuori di un soffio. Poi finalmente al 29° Adamo, con un’ottima intuizione, effettua un cambio di gioco su Prezioso, che dopo aver marcato un avversario, serve Stumpo che dal limite dell’area segna infilando sotto la traversa. Si va al riposo sull’ 1 a 0.
Il secondo tempo è pienamente nelle mani della squadra di mr. Marulla e tante sono le occasioni.
Il raddoppio arriva al 9°: Colosimo esce dall’area con autorità, serve Carriere che passa a Stumpo, il quale di prima intenzione offre a Martina l’assist per realizzare un bel gol rasoterra. Sono ancora Carriere e Martina ad impensierire in varie occasioni la difesa lametina. Al 31° arriva il terzo gol che porta la firma di Carriere che da fuori area segna con un bellissimo pallonetto che finisce sotto la traversa.
Questa partita non cambia la classifica, pertanto il Marca resta a 26 punti.
Prossimo appuntamento, fuori casa, lunedì 19 gennaio contro il Calcio Lamezia.
Marca: Ferraro (dal 1' st Carbone), Martina, Gaccione, Scarpelli (dal 6' st Satino), Plastina (dal 1' st Colosimo), Adamo, Stumpo, Lanzino, Carriere, Prezioso (dal 1’ st Mancini), Russo (dal 1' st Porto).
|