Oggi, presso il Centro Sportivo Marca, si è giocata la quinta giornata di ritorno del Campionato Giovanissimi Regionali, tra i padroni di casa del Marca e il Città Amantea 1927.
Le due squadre hanno disputato un match molto contratto e concreto, ma poco spettacolare. Gran parte del gioco, in tutt’e due i tempi, è stato macinato a centrocampo. Gli ospiti non hanno mai impensierito i cosentini, anche perché, le rare volte che si sono affacciati all’area di rigore dei neroazzurri, hanno trovato una coriacea ed attenta difesa a contrastarli.
Per quanto riguarda i ragazzi di mister Marulla, invece, possiamo annoverare qualche occasione che, se accompagnata anche da un po’ di buona sorte, avrebbe potuto sbloccare il risultato. A metà circa del primo tempo, infatti, Carriere colpisce la traversa e un paio di minuti dopo è Lanzino che, servito da Russo, cerca di sorprendere il portiere con un pallonetto.
Si va al riposo sullo 0 a 0.
E se al primo tempo il Marca colpisce la traversa, il secondo tempo si apre colpendo un palo!
Infatti al primo minuto Prezioso arpiona una palla difficile e, sul prosieguo dell’azione, Carriere colpisce il palo alla destra del portiere.
Ultima e clamorosa occasione per intascare i 3 punti si ha allo scadere sui piedi del 2002 Santoro a cui, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, viene negata, dall’estremo difensore ospite, la gioia del gol.
Con questo pareggio il Marca si porta a 30 punti.
Prossimo appuntamento, fuori casa, domenica 8 febbraio contro la Vibonese.
Marca: Ferraro, Gaccione, Pellegrino, Santoro, Adamo, Stumpo, Lanzino, Martina (dal 1’ st Mancini), Plastina (dal 1' st Prezioso), Carriere (dal 10' st Porto), Russo (dal 28' st Colosimo). A disposizione, in panchina, Alfano.
|