Oggi una bella giornata di sole, dal clima quasi primaverile, ha fatto da cornice alla netta vittoria dei giovanissimi del Marca contro gli ospiti dell’Enotria Tortora, nel match valido per la settima partita del girone di ritorno.
Una partita ricca di occasioni per i padroni di casa e giocata a grandi ritmi.
Nei primi minuti, Plastina, prima crossa su Carriere che manda di poco fuori sulla traversa, e poi si invola da solo sulla fascia sinistra, ma il suo tiro è facile preda del portiere.
E al 10’ è proprio Plastina, servito da Carriere, a sbloccare il risultato con un tiro che si insacca alla sinistra del portiere. Il raddoppio potrebbe arrivare già un minuto dopo ad opera di Carriere che, servito da un cross dell’esterno sinistro Alfano, non trova la porta.
E’ un monologo dei ragazzi di mister Marulla che ci provano ancora, di nuovo con Plastina e, sul conseguente calcio d’angolo, con Stumpo.
Al 17’, da una bella azione manovrata sulla fascia sinistra, arriva un’ottima palla a Carriere che segna il 2 a 0. Verso la fine del primo tempo, Stumpo ruba palla, passa a Plastina, il quale crossa su Lanzino che segna. Si va al riposo sul risultato di 3 a 0.
All’inizio del secondo tempo, gli ospiti cercano di sfruttare una punizione a loro favore, da distanza considerevole, ma Carbone neutralizza con una bella parata. Questa, forse, è l’unica volta in cui gli ospiti si affacciano nell’area del Marca. Poi, di nuovo, supremazia dei padroni di casa. Ci provano prima Scarpelli, poi Gaccione, entrambi su colpo di testa e in due diverse occasioni, a violare nuovamente la porta dell’Enotria. Poi, Alfano, con un’azione solitaria, parte dalle retrovie, arriva fino in fondo, crossa e offre un’ottima palla a Russo che però non è fortunato. E’ Colosimo che, caparbiamente, ruba palla al portiere e segna il 4° gol per il Marca. Ma non è ancora finita. Il 5° gol arriva su colpo di testa di Scarpelli che sfrutta, con un’ottima elevazione, un corner battuto da Carriere. Infine, la sesta e definitiva rete per i nerazzurri è siglata da Russo che dribbla il portiere e segna.
La partita si conclude sul risultato di 6 a 0 e, grazie a questa vittoria, il Marca si porta a 33 punti.
Prossimo appuntamento, fuori casa, domenica 22 febbraio contro l’Eugenio Coscarello.
Marca: Carbone, Martina (dal 1' st Prezioso), Gaccione, Scarpelli, Alfano, Adamo (dal 12' st Lucanto), Stumpo (dal 1' st Russo), Lanzino, Porto, Plastina (dal 8' st Colosimo), Carriere. A disposizione, in panchina, Ferraro.
|