Il Cosenza vola in finale di Coppa Italia di Lega Pro. Soffre nel primo tempo, subisce la rete del Pontedera, pareggia nell’immediato e con grande lucidità conserva il risultato di uno a uno sino al termine. La finale, che si svolgerà con gare di andata e ritorno, si giocherà Mercoledì 8 Aprile e Mercoledì 22 Aprile . I lupi affronteranno il Como qualificatosi ai danni della Spal.
PRIMO TEMPO- 00’ Calcio d’inizio per il Pontedera 04’ Gran tiro da fuori di Galli, sfera sull’esterno della rete 07’ Conclusione di Settembrini, di poco fuori 15’ Diagonale di Disanto sul primo palo, para Saracco in angolo 16’ Settembrini ispira Libertazzi in area, con tocco finale e vantaggio per i toscani. 29’ Bartolomei ci prova dalla distanza, sfera alta sulla traversa 30’ Ammonito Ceciarini , fallo su Cori 34’ Ammonito Fornito, fallo su Romiti 36’ Destro di Bartolomei, pallone fuori bersaglio 37’ Ammonito Corsi, fallo su Ciociarini 39’ Tortolano prende palla e incrocia in avanti Cori che beffa Anacoura 45’ Fine primo tempo, Pontedera-Cosenza 1-1
SECONDO TEMPO- 46’ Calcio di avvio per il Cosenza 52’ Discesa di Calderini, prova il pallonetto ma Anacoura non si lascia ingannare. 53’ Conclusione insidiosa di Galli, Saracco si rifugia in angolo 54’ Ammonito Libertazzi per simulazione 55’ Conclusione di Galli che termina sul fondo 55’ Nel Pontedera entra De Cenco per Romiti 66’ De Cenco telefona a Saracco che risponde e blocca 67’ Nel Cosenza entra Chidichimo per Fornito 67’ Nel Pontedera entra Lombardo per Ceciarini 69’ Nel Cosenza entra Statella per Calderini 71’ De Cecco spara alto sulla porta di Saracco 77’ Nel Pontedera entra Videtta per Settembrini 83’ De Cecco ci prova di testa, ma la palla in ascensore è preda di Saracco 84’ Occasione per Vettori in area, ma Saracco evita il peggio 85’ Nel Cosenza entra Cesca per Tortolano 87’ Palo di Statella 90’ Saranno tre i minuti di recupero 93’ Gara terminata, il Cosenza è in finale!
PONTEDERA 3-5-2: Anacoura, Romiti, Vettori, Madrigali, Galli, Ceciarini, Bartolomei, Settembrini, Luperini, Disanto, Libertazzi. All Paolo Indiani A disp. Cardelli, De Cenco, Lombardo, Polvani, Redolfi, Tazzari, Videtta.
COSENZA 4-4-2 : Saracco, Ciancio, Carreri, Serperi, Corsi, Fornito, Arrigoni, Cacceta, Tortolano, Cori, Calderini. All Giorgio Roselli. A disp. Ravaglia, Novello, Chidichimo, Statella, De Angelis, Nigro, Cesca.
ARBITRO Sig. Alessandro Caso (Verona); I°Ass Francesco Barbetta (Albano Laziale): II° Ass Daniele Stazi (Ciampino)
MARCATORI:
PONTEDERA- 16’ Libertazzi COSENZA- 39’ Cori
AMMONITI:
PONTEDERA- 30’ Ceciarini; 54’Libertazzi;
COSENZA- 34’ Fornito; 37’Corsi ESPULSI :
PONTEDERA- COSENZA- SOSTITUZIONI:
PONTEDERA- 55’ Entra De Cenco per Romiti; 67’ Lombardo per Ceciarini; 77’ Videtta per Settembrini.
COSENZA- 67’ Chidichimo per Fornito; 69’ Statella per Calderini; 86’ Cesca per Tortolano.
ANGOLI:
PONTEDERA- 9
COSENZA- 2
RECUPERO 1° TEMPO ( 0 )
RECUPERO 2° TEMPO ( 3 )
NOTE: Serata gradevole, leggermente ventilata, presenti un migliaio di spettatori di cui un gruppo giunto da Cosenza; terreno sintetico in buone condizioni.
Screenshoot sportube.tv
|