Si è disputato ieri pomeriggio sul comunale “Piscopio” di Vibo Valentia il recupero della partita valida per la sesta giornata di ritorno, rinviata lo scorso 8 febbraio per impraticabilità del campo.
Di fronte i padroni di casa della Vibonese contro i cosentini del Marca.
La partita inizia con un buon ritmo da parte di entrambe le squadre. Già dai primi minuti non sono mancate incursioni né da una parte né dall’altra.
Durante tutto il corso del primo tempo, i due portieri sono stati impegnati in diverse occasioni, mantenendo inviolate le loro reti.
Le difese, entrambe attente e precise negli interventi, hanno arginato le propensioni offensive dei rispettivi avversari.
I centrocampisti di entrambe le squadre hanno gestito e smistato diversi palloni verso i rispettivi reparti offensivi, sia sul versante casalingo che su quello ospite.
Più si andava verso la fine del primo tempo, più il campo si presentava molto insidioso e cominciava a cadere, copiosa, una pioggia incessante.
L’equilibrio fra le due squadre, però, viene incrinato dai tre infortuni, occorsi nel giro di una decina di minuti, capitati a tre difensori della compagine cosentina, probabilmente dovuti proprio al campo pesante, che hanno dovuto abbandonare il campo di gioco negli ultimi minuti della prima frazione di gioco e immediatamente all’inizio della seconda.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra della Vibonese, ripresentatasi con gli stessi 11 titolari, fredda gli ospiti con 2 gol fotocopia, entrambi calciati dal limite dell’area, messi a segno nell’arco di 5 minuti.
E’ un totale predominio della squadra di casa che mostra di avere una grande determinazione nel voler portare a casa i 3 punti. Il resto della partita si gioca su un campo ai limiti della praticabilità.
Verso gli ultimi minuti, arriva anche il terzo gol della Vibonese sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che fissa il definitivo risultato sul 3 a 0.
Con questa sconfitta il Marca resta a 33 punti.
Prossimo appuntamento, domenica 1 marzo contro l’Academy Lamezia.
Marca: Ferraro, Russo (dal 1' st Martina), Gaccione, Pellegrino, Santoro (dal 9' st Colosimo), Alfano (dal 31' pt Prezioso), Adamo, Stumpo, Lanzino ,Carriere, Plastina.
|