Stamattina, presso il centro sportivo “Marca”, si è disputato il match valido per la nona giornata di ritorno, che vedeva opposti i padroni di casa del Marca e la capolista Academy Lamezia.
A 2 minuti dal fischio di inizio, Carriere impegna il portiere avversario con una punizione a fil di traversa, ma sul capovolgimento di fronte, nulla può l’estremo difensore Satino sul bellissimo tiro al volo di collo pieno calciato da distanza ravvicinata. Partita che si preannuncia in salita già dai primi minuti, quindi, per i ragazzi di mr. Marulla.
Dopo qualche minuto di smarrimento i padroni di casa tornano a presentarsi pericolosamente nell’area dei lametini di nuovo con Carriere che ci prova con un tiro al volo. E’ un primo tempo giocato a viso aperto da parte di entrambe le squadre; infatti non mancano le occasioni né da una parte, né dall’altra, ma, mentre gli ospiti sembrano quasi accontentarsi, gestendo meglio che possono il vantaggio raggiunto, i cosentini spingono di più sull’acceleratore per cercare di realizzare il gol del pareggio che, indubbiamente, meriterebbero.
Si va al riposo con il vantaggio di 1 a 0 in favore dell’Academy.
Al rientro dagli spogliatoi, il Marca prova immediatamente a riequilibrare il risultato con Stumpo che tenta di trafiggere il portiere da una distanza considerevole. Ma come già successo nel primo tempo in occasione del gol del vantaggio, sul capovolgimento dell’azione, il Marca subisce il secondo gol segnato con un rimpallo fortunoso. Per qualche altro minuto, alcune azioni rabbiose da parte dei padroni di casa fanno sperare in una reazione che possa riaprire la partita. Una bella punizione calciata da Carriere fa gridare al gol, ma è soltanto un’illusione. Il gioco dei ragazzi del Marca comincia ad essere meno fluido ed è sempre più difficile arrivare vicino all’area di rigore avversaria. Le occasioni più ghiotte sono, però, degli ospiti che trovano il terzo gol al 24’ con un tiro al volo, anche questo da distanza ravvicinata. Gli ultimi dieci, sterili, minuti della partita vengono gestiti in maniera disordinata e poco arrembante.
A partita praticamente conclusa arriva anche il quarto gol su contropiede per l’Academy che porta a 43 i suoi punti in classifica.
Il Marca, invece, resta a 33 punti.
Prossimo appuntamento, domenica 8 marzo, fuori casa, contro l’Isola Dino.
Marca: Satino (dal 30’ pt Ferraro), Gaccione, Pellegrino, Scarpelli, Colosimo (dal 35’ pt Prezioso) , Adamo, Stumpo, Porto (dal 4’ st Mancini e poi dal 21’ st Lucanto), Martina, Carriere, Lanzino.
|