Giovedì pomeriggio si è disputato il recupero dell’ ottava giornata di ritorno che ha visto contro i giovanissimi dell’Eugenio Coscarello e quelli del Marca.
La partita si è giocata sul comunale “Dodaro” di Castrolibero reso pesante dalla pioggia delle ultime ore.
Periodo stagionale negativo, questo, per i cosentini, che inanellano, nel giro di soli 7 giorni, la terza sconfitta consecutiva. Questa volta sono i ragazzi del Coscarello a batterli con il risultato di 3 a 2.
I padroni di casa si portano in vantaggio già in apertura di match e raddoppiano dopo soli 10 minuti con un tiro, su azione di calcio d’angolo, che Ferraro, pur toccando la palla, non riesce a mandare sopra la traversa.
Solo sul finire del primo tempo il Marca accorcia le distanze con una punizione battuta da Carriere su cui nulla può il portiere castroliberese.
Si va al riposo sul risultato di 2 a 1 per il Coscarello.
La ripresa si apre con un piglio più deciso da parte degli ospiti, che trovano la rete del pareggio al 4’ minuto con Caputo. Ma i padroni di casa non ci stanno e si portano spesso a tu per tu con il portiere Ferraro, che al 10’ è autore di una bella parata su un colpo di testa ravvicinato.
Ma qualche minuto dopo, lo stesso Ferraro viene superato da un pallonetto che riporta in vantaggio il Coscarello. E’ ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa in un altro paio di occasioni che l’estremo difensore Carbone, subentrato a Ferraro, annienta con degli ottimi interventi.
C’è ancora la possibilità per i nerazzurri di agguantare il pareggio proprio nei minuti di recupero, ma la punizione di Carriere viene parata dal portiere avversario.
Partita corretta, mentre c’è da annotare qualche sbavatura e imprecisione per ciò che riguarda l’arbitraggio.
Il Marca con questo risultato rimane, quindi, a 33 punti.
Prossimo appuntamento, lunedì 9 marzo, fuori casa, contro l’Isola Dino.
Marca: Ferraro (dal 15’ st Carbone), Gaccione, Pellegrino, Scarpelli (dal 25’ st Natale), Santoro, Martina (dal 28’ pt Caputo) , Lanzino, Stumpo, Porto (dal 28’ pt Prezioso), Carriere, Russo (dal 15’ st Mancini).
|