La penultima giornata del campionato regionale dei giovanissimi si è conclusa lunedì pomeriggio. Ben quattro le partite in programma e tra queste anche Isola Dino Praia a Mare contro Marca, giocata sul comunale “Tedesco” di Praia.
Un pomeriggio caratterizzato da un forte vento che deviava le traiettorie del pallone, falsando, a volte, le azioni di gioco.
I padroni di casa si portano in vantaggio al 5’, raddoppiano al 15’ e poi cercano di amministrare tempo e gioco per evitare che gli ospiti creino trame offensive. L’occasione più ghiotta è di Russo che al 25’ impegna il portiere che riesce, però, ad evitare il gol.
La seconda frazione di gioco è quasi tutta appannaggio dei ragazzi di mr. Marulla. Carriere mette a segno un bel gol su punizione all’inizio della ripresa, riaprendo così la partita.
Intorno a metà del secondo tempo avviene un episodio che fa molto discutere e che lascia perplessi gli spettatori appartenenti ad entrambe le tifoserie. Lanzino, in azione solitaria, corre, palla al piede, verso la porta avversaria inseguito da un giocatore. Il portiere esce dall’area nel tentativo di allontanare il pallone dai piedi di Lanzino, ma non ci riesce, lasciando anche sguarnita la sua porta. A questo punto il difensore strattona e butta a terra il centrocampista nerazzurro che si involava verso la rete in quella che si definisce “una chiara occasione da gol”. L’arbitro non ravvisa nulla!
I cosentini non mollano e cercano in tutti i modi la rete del meritatissimo pareggio che arriva al 26’ con Pellegrino. A pochi minuti dalla fine, Carriere cerca ancora la porta con un bel tiro teso al volo, nel tentativo di portare a casa la vittoria.
Il Marca si porta a 34 punti.
Prossimo appuntamento, domenica 15 marzo contro il Pro Cosenza.
Marca: Ferraro, Gaccione, Pellegrino, Santoro, Porto, Stumpo, Lanzino, Carriere, Martina (dal 2’ st Annone), Russo (dal 25’ st Mazzotta), Plastina. A disposizione, in panchina, Caputo.
|