Nell’ultima giornata del campionato regionale giovanissimi, sul sintetico del Marca si sono affrontati i padroni di casa ed i ragazzi del Pro Cosenza.
Anche su questo campo, come su tutti quelli della LND, si è rispettato un minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro Colosimo. Poi si è dato il via al match.
Come successo già all’andata, le due squadre danno vita, sin dal fischio di inizio, ad una partita ricca di emozioni e giocata a ritmi sostenuti.
Difficile sintetizzare la partita.
Le occasioni più ghiotte sono di marca nerazzurra. Il portiere ospite è protagonista di alcuni e provvidenziali interventi: nei primi minuti su Russo, successivamente su Carriere. Il primo tempo, comunque, è molto equilibrato e si va al riposo a reti inviolate.
La partita, sempre ottimamente giocata, molto corretta e ben arbitrata, si sblocca nella ripresa.
Al 12’ Carriere impegna l’estremo difensore del Pro Cosenza che gli nega la gioia del gol.
Sul rovesciamento di fronte, ecco una buona occasione per gli ospiti e sul conseguente corner, il portiere Ferraro para un tiro su colpo di testa a distanza ravvicinata.
Al 14’ Plastina offre un assist a Lanzino che, di testa, porta in vantaggio il Marca.
Le squadre continuano a confrontarsi a viso aperto, con frequenti e rapidi capovolgimenti di fronte fino alla fine.
Il triplice fischio fissa il risultato sull’ 1 a 0 per il Marca e consente alle due squadre, grazie anche al risultato della partita tra Academy Lamezia e Vibonese, di poter partecipare ai play-off per l’accesso alla fase finale regionale.
Con questo risultato il Marca chiude il girone al terzo posto con 37 punti.
Marca: Ferraro, Gaccione, Pellegrino, Scarpelli, Plastina, Martina, Stumpo, Adamo, Lanzino, Carriere, Russo (dal 9’ st Prezioso). A disposizione, in panchina, Carbone, Satino e Porto.
|