Alla vigilia del derby con il Catanzaro di domenica al San Vito-Gigi Marulla, il tecnico rossoblù Giorgio Roselli ha incontrato i giornalisti in sala stampa, queste le sue parole:
“Il Catanzaro è in un periodo in cui sta facendo molto bene, molti risultati positivi. Un po’ come è successo a noi lo scorso anno, loro sono una squadra da metà classifica abbondante, possono stare benissimo nella parte sinistra. Tecnicamente hanno qualche giocatore di ottima qualità”.
“Bisogna essere molto bravi a valutare chi in campi un po’ allentati può rendere di più e spesso non sono quelli che noi pensiamo. Non ho mai fatto una scelta sul meteo, cerco sempre di mettere dentro la squadra che mi dà più affidabilità. Non ho mai creduto che la scelta di un giocatore sia decisiva per la gara. Abbiamo molte defezioni, qualcuno out, qualcuno non al meglio. Dobbiamo essere molto bravi nella lettura di tutti i ’90 senza essere nervosi: chi avrà più lucidità la spunterà. Cavallaro? E’ un giocatore in crescita, probabilmente ci sarà. Arrighini? Se è a posto con la caviglia giocherà".
"Quello che conta di più, nel calcio, è quello che si vede tutti i giorni. La conoscenza è tutto, spero sempre di aver sempre più giocatori da scegliere. Per il derby, in difesa, ho poca scelta e questo mi dispiace molto".
“E’ una partita molto importante per la nostra gente a cui vogliamo regalare una grande soddisfazione, loro vorranno fare lo stesso. Abbiamo riportato tanta gente allo stadio, è una partita che deve essere giocata nel migliore dei modi. E’ il mio primo derby al San Vito, quando ci sono queste partite l’ambiente è fantastico".
Al termine della seduta di allenamento di questa mattina il tecnico Giorgio Roselli ha diramato la seguente lista dei convocati per la gara con il Catanzaro:
Arrighini, Arrigoni, Caccetta, Cavallaro, Corsi, Criaco, Di Nunzio, Di Somma, Fiordilino, La Mantia, Minardi, Novello, Parigi, Perina, Pinna, Saracco, Statella, Tedeschi, Ventre, Vutov.
Fonte: www.ilcosenza.it
|