Si avvicina lo scontro casalingo fra Cosenza e Juve Stabia al S. Vito-Marulla una partita che fino ad oggi sembra snobbata dai tifosi visto l’ esiguo numero di biglietti venduti . Eppure la squadra di mister Roselli fin’ ora sembra abbia dimostrato di saperci fare , pur con tutte le sue lacune , spesso dovute all’ accanito difensivismo.
La partita di domenica scorsa a Caserta finalmente è stata gestita maggiormente in modo offensivo ed alla fine è arrivato il risultato positivo con la staffilata di Arrigoni su assist di Arrighini .Quest’ultimo comunque in quasi tutte le partite giocate non è stato all’ altezza della situazione e Roselli non si è accorto che la squadra in realtà giocava in 10 uomini e continuerà a farlo se Roselli in attacco insiste con l’attuale coppia. Secondo me la giusta coppia di attacco è La Mantia-Vutov, alternato con Parigi, e Cavallaro alle spalle per gli assist. Arrighini , purtroppo , a Cosenza non ha avuto fortuna ed a fine campionato dovrebbe cambiare aria . Il Cosenza ha uno dei peggiori attacchi del girone, viceversa la difesa è una fra le migliori .
I meriti di Roselli sono tanti, altrimenti non saremmo terzi a quattro punti dal Benevento col quale dobbiamo ancora giocare nel girone di ritorno e potremmo guadagnare tre punti se giocassimo come a Caserta.
La partita di domenica speriamo che continui il filone positivo con la Juve Stabia che a Cosenza ha sempre trovato un campo ostico vincendo solo due volte su tredici incontri disputati al S. Vito-Marulla Speriamo solo che Roselli continui sulla linea di Caserta senza un difensivismo ossessivo, o catenaccio che dir si voglia perché in quest’ ultimo caso un buco per l’ avversario ci scappa sempre .
Il Lupo di Senigallia
|