A cura del Lupo di Senigallia
Con grande indignazione leggo dalla stampa on-line il grave episodio successo alla squadra del Foggia al rientro da Andria dopo la pesante sconfitta 0-3 subita su quel campo. All’ arrivo nei pressi dello stadio di Foggia i tifosi inferociti hanno assaltato con pietre e spranghe il pullman della squadra che solo grazie all’autista ha limitato i danni al mezzo ed ai giocatori.
Ancora una volta nel mondo del calcio succedono episodi di violenza che spesso non giustificano il fine e dimostrano solo una certa inciviltà che succede anche in manifestazioni extra calcistiche.
Si può comprendere l’ amarezza dei tifosi per un pesante tracollo , ma bisogna pur pensare che il calcio è uno sport ed in tale disciplina non esistono solo e sempre vittorie e arrivano anche le sconfitte che il vero sportivo accetta seppure con tanta amarezza nel cuore.
Gli episodi come quello di stanotte vanno fermamente condannati e sanzionati con pugno fermo alla giusta maniera seppure successi fuori dal campo di gioco.
Certamente la partita giocata dal Foggia ad Andria non è stata una delle migliori ed il punteggio a favore dell’ Andria sia giusto. Inoltre visto che fino a sette giorni prima la squadra ha praticato un bel gioco , potrebbe essere incappata in una gara negativa come può succedere a tutte le squadre nel corso di un intero campionato.
Il comunicato della società:
Il Foggia Calcio, nelle persone del Presidente Lucio Fares, dei soci Franco e Fedele Sannella, Massimo Curci, Carla Di Corcia e Luca Leccese, condannano fermamente la brutale aggressione perpetrata ai danni della squadra ieri sera nel piazzale antistante lo stadio Pino Zaccheria da pseudo tifosi che nulla hanno a che vedere con il calcio. Se per certi aspetti ci si poteva aspettare una manifestazione di delusione della tifoseria per il risultato negativo mai e poi mai ci si sarebbe aspettati tanta violenza. Non è questo lo sport e il calcio che intendevano fare Franco e Fedele Sannella e tutti i soci. Se tutti gli sforzi e i sacrifici fatti devono portare a situazioni di questo tipo tutta la compagine societaria è fermamente intenzionata a rivedere il proprio impegno in seno al Foggia Calcio e a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di fare un passo indietro.
Foggia Calcio Srl
|