Che partita noiosa!!! Specie nel primo tempo . Un Cosenza grigio ed appannato vagava senza idee e senza meta. Unica luce al sesto minuto il validissimo gol di Arrighini che viene annullato per presunto fuori gioco quando le immagini televisive dimostrano che proprio davanti al portiere castellano c’ era un suo compagno e, pertanto , il fuori gioco era inesistente . Fortuna poi che la partita nel secondo tempo ha cambiato leggermente volto. Al settimo su assist di Arrighini Statella porta in vantaggio il Cosenza e cinque minuti dopo Roselli effettua il primo cambio : esce La Mantia ed al suo posto entra Vutov ed al 19’ esce Caccetta, ancora non al top dopo l’ infortunio, ed entra Cavallaro che al 51’, nei minuti di recupero , regala al Cosenza un raddoppio con un euro gol. Un minuto dopo l’ arbitro Massimi di Termoli pone fine alla contesa col triplice fischio.
Il secondo tempo è stato migliore del primo, ma nulla di eccezionale . Un po’ più di briosità che sicuramente ha contribuito alla realizzazione dei due gol che hanno dato al Cosenza una preziosa vittoria che ci dà ancora il terzo posto in classifica in piena zona play off a 48 punti che lascia immutate le distanze dal Benevento, che si trova in vetta con 53 punti dopo la vittoria, ed a un punto dal Lecce secondo che gioca però lunedì in casa col Catanzaro .
Sabato in casa ci sarà l’altra grande sfida di alta classifica proprio con il Lecce che in caso di vittoria ci darebbe il secondo posto, anche se la Casertana dovesse vincere a Martina Franca.
Bisogna guardarsi solo alle spalle perché il Foggia dopo le disavventure si è ripreso alla grande rifilando un poker all’ Ischia ed è un solo punto dietro il Cosenza e c’è anche la Casertana a 46 punti che domani gioca a Martina Franca e se dovesse vincere raggiungerebbe il Lecce al secondo o terzo posto ex aequo facendo avanzare il Cosenza al secondo posto. Speriamo che sia così.
In ulimo ricordiamoci anche il palo della Lupa Castelli al 10’ del primo tempo , 3’ dopo del gol annullato ad Arrighini, che se il pallone fosse entrato in rete la partita avrebbe potuto prendere un’altra piega.
Per chiudere i voti complessivi alla squadra e a Roselli:
* Squadra 6, un mezzo punto in più per il gran gol di Cavallaro
* Roselli 5,5..
Il Lupo di Senigallia
|