Una partita al peperoncino piccante di Diamante quella giocata dal Lecce soprattutto nel secondo tempo.Il gioco del primo tempo dei salentini è stato sì vivace , ma non uguale a quello della ripresa. In ogni caso per tutta la partita le aquile catanzaresi sono stati in balìa del Lecce come una barca in un mare in tempesta . I quattro gol dei giallorossi pugliesi si possono sicuramente classificare di alto livello , specie il primo di Morbidelli dopo circa soli due minuti di gioco e l’ ultimo di Caturano. Inoltre non bisogna dimenticare anche il palo preso dal Lecce nella ripresa. Il Catanzaro comunque, in alcune fasi della partita , poteva fare qualcosa in più, ma ha trovato un portiere brillante e pronto alla parata.
Con questa vittoria il Lecce si è portato ad un punto dalla vetta e sabato ci sarà un grande scontro diretto col Cosenza, distante quattro punti che se dovesse vincere lascerebbe i pugliesi sempre secondi ed andrebbe a un punto dai giallorossi mantenendo la terza posizione.
Sicuramente per la partita di sabato Roselli giocherà con un super catenaccio puntando molto sul gioco in contropiede. Speriamo soprattutto in un risultato equo.
Il Lupo di Senigallia
|