JUVE STABIA-BENEVENTO 0-1
Il Benevento ha giocato una partita assolutamente noiosa e la vittoria ottenuta è il frutto più della fortuna che di un gioco brillante . Certamente per come ha giocato la Juve Stabia il pareggio sarebbe stato il risultato più equo.
Ora i sanniti sono saliti in classifica a 56 punti staccati di quattro punti dal Lecce a quota 52 che sabato dovrà affrontare fuori casa il Cosenza a quota 48 e se i silani dovessero vincere distanzierebbero i salentini di un punto rimanendo saldi al terzo posto a quota 51. Giovedi 24 marzo occhio a Foggia e Casertana insieme a 47 punti pronte a scavalcare o raggiungere il Cosenza se dovesse perdere con Lecce. La Casertana , in teoria , ha il turno più favorevole giocando in casa con l’ Akragas, ma gioca senza un allenatore titolare dopo l’ esonero di Romaniello sostituito dal secondo Andrea Tedesco. Di ciò potrebbero approfittarne gli agrigentini, penalizzati di altri due punti in classifica per cercare di recuperare quanto tolto.
Il Foggia a Monopoli fuori casa sulla carta ha un incontro più difficile di quello della Casertana. Certo che il clou è lo scontro diretto Cosenza -Lecce , di sabato una partita da tripla . I giallorossi pugliesi attraversano un buon periodo di forma e daranno filo da torcere ai silani che dovranno tentare di giocare alla pari sin dal primo minuto, quindi Roselli dovrebbe impostare una partita aperta e tutta da giocare in contropiede , ma anche in attacco . Guai se giocherebbe sempre nella propria metà campo super abbottonato, perché in questi casi un buco per gli avversari ci scappa sempre.
Il Lupo di Senigallia
|