Cosenza -Foggia 1-0. Bisogna accendere almeno 100 candele a San Perina che con un rigore neutralizzato ed una Gran parata ad un minuto dalla fine ha salvato il risultato dopo il gol di La Mantia. Ma non dimendichiamo gli altri interventi miracolosi prima del rigore di La Mantia. Insomma un Grande Perina che oggi insieme ad un elogio di pregio credo che meriti anche un voto alto: un bel 8.
La partita è stata a doppia faccia; come al solito Roselli ha iniziato con un semi difensivismo e si è anche salvato perché oggi si è trovato davanti un Foggia che era giù di tono e non ha giocato con la stessa verve , velocità e grinta delle ultime partite vinte. E poi tatticamente confusione di moduli di gioco che non portano altro che a commettere errori. Il calo del Foggia è stato sicuramente un bene per il Cosenza altrimenti avrebbe subito un altro arresto casalingo e un addio matematico alla speranza di entrare nei play off.
Arrighini comunque anche oggi, anche se non ha segnato è stato bravo a procurare il rigore.
Certo che per i punti regalati nelle altre partite le speranze di centrare il quarto posto sono flebili, anche perché non possiamo pensare a passi falsi delle squadre che ci precedono, ma anche se avvenissero smuoverebbero la classifica solo nelle prime quattro posizioni. A meno che Foggia e Casertana non racimolino massimo tre punti ed il Cosenza vinca le ultime due partite, cosa non impossibile, ma molto difficile.
Ecco i voti (anche questa settimana un voto in più a favore di Perina):
* Squadra :6*
* Roselli: 6*
* Perina: 8*
IL LUPO DI SENIGALLIA
|