Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 29-30 agosto 2016 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano: gare del 27, 28 e 29 agosto, girone C:
SOCIETA'
Ammenda di euro 1,500,00 al Catania, perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere, durante la gara, due petardi di notevole potenza, senza conseguenze;
Ammenda di euro 1,500,00 al Cosenza, perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano alcuni fumogeni uno dei quali veniva lanciato nel recinto di gioco e facevano esplodere nel proprio settore un petardo, il tutto senza conseguenze;
Ammenda di euro 1,500,00 al Taranto, per indebita presenza nel recinto di gioco di persone non identificate ma riconducibili alla società; perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo, senza conseguenze.
DIRIGENTI
inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 30 settembre 2016 a Cesare Salomone (Casertana), per comportamento offensivo verso la terna arbitrale durante la gara, dopo aver volontariamente abbandonato la panchina.
ALLENATORI
ammonizione e ammenda di euro 500,00 a Francesco Monaco (Monopoli), per proteste verso l’arbitro durante la gara (espulso).
CALCIATORI ESPULSI
squalifica per due gare effettive a Giacinto Allegretti (F. Andria), per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo;
squalifica per una gara effettiva per doppia ammonizione a Stefano Salvi (Juve Stabia), per condotta non regolamentare e per condotta scorretta verso un avversario.