COSENZA1SPECIAL.it

 

FONDI-COSENZA 1-2, LE VOCI DEL DOPO GARA
09/10/2016
|
 

27/07/2025
“Monsignor Savino coglie nel segno: l’emergenza incendi ...

27/07/2025
Il pittoresco borgo calabrese di Mangone si è trasformato, per ...

27/07/2025
Per coprire i posti vacanti nella medicina di base e nelle postazioni ...

27/07/2025
L'AQA Cosenza ASD si conferma leader in Calabria nel nuoto in acque ...

25/07/2025
La grande novità culturale nell'Alto Jonio cosentino, con ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

Le dichiarazioni, in post-partita, del direttore generale rossoblù Carlo Federico e del viceallenatore Stefano De Angelis, oggi in panchina per sostituire lo squalificato Giorgio Roselli:

Carlo Federico: «Una partita sofferta, abbiamo giocato con un uomo in meno e, nonostante questo, abbiamo anche colpito un palo: la squadra ha dimostrato di saper stare in campo, sono tre punti importantissimi che ci permettono di stare in alto in classifica. Sapevamo che Foggia e Lecce prima o poi avrebbero dovuto perdere qualche punto, col Francavilla abbiamo vinto all'ultimo secondo ma i salentini con la Reggina non credo abbia entusiasmato [riferimento a Lecce – Reggina 1 – 0 della scorsa giornata, ndr]. Chiamare il pubblico allo stadio? Lecce e Foggia trascinano molti più spettatori, speriamo che i risultati della squadra facciano da traino per far crescere il numero di tifosi: rispetto agli ultimi anni abbiamo però aumentato il numero degli abbonati e migliorato il marketing, oltre a programmare nuove incentivazioni per i tifosi della provincia».

Stefano De Angelis: «Come sempre i ragazzi, nei momenti di difficoltà, hanno tirato fuori il carattere e ci hanno regalato tre punti importanti. Abbiamo subito un po' queste palle esterne sul lato destro, poi però abbiamo preso bene le misure a Calderini anche grazie a Capece e siamo riusciti a migliorare il loro gioco, certo loro sono una delle migliori squadre del campionato per quanto riguarda la qualità. Noi crediamo sempre nella vittoria, siamo una squadra quadrata e forte sotto molti punti di vista; certo, ci sono anche limiti che dovremo smussare nel corso della stagione, ma il Mister lavorerà su queste cose. Noi non facciamo polemiche sull'arbitraggio, non credo ci siano arbitri in malafede in Lega Pro, gli errori fanno parte del gioco ma non hanno inciso sul risultato. Questa partita andava vinta anche tatticamente, ci siamo messi col vertice basso a centrocampo per chiudere i loro inserimenti e per questo ho fatto entrare Ranieri, molto più rapido e che è un ragazzo che sta crescendo di allenamento in allenamento: oggi è entrato con lo spirito di un adulto. Perina? Il miglior portiere della Lega Pro, ma la partita si vince in undici. Filippini era felicissimo per il gol, ma è utilissimo per il lavoro di squadra, fa molto sacrificio e l'abbraccio con i compagni di squadra è l'immagine di questa splendida vittoria. Il pubblico cosentino dà una marcia in più, ma un'immagine bellissima l'hanno data i tifosi di casa che ci hanno applaudito all'uscita dal campo».

Fonte: www.ilcosenza.it

Screenshot: sportube.tv

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco