Domenica 9 Ottobre Ore 16.30 Stadio “Domenico Purificato”
UNICUSANO FONDI-COSENZA 1-2
Il Cosenza di De Angelis zittisce tutti, anche i più diffidenti . Una gara accorta e giocata a viso aperto. La squadra di De Angelis (Roselli lo ricordiamo è squalificato per due turni ) ha sofferto solo le incursioni degli ex Calderini e Tiscione, modulando una prestazione agli antipodi da quelle offerta con la Virtus Francavilla. Una squadra propositiva e mai doma che ha saputo reagire anche dopo lo svantaggio iniziale. Tutta la squadra ha totalizzato voti oltre la sufficienza con un distinguo per Perina bravo a disimpegnarsi in più di una circostanza
Cosenza : 4-3-3
1-Perina/ 2-Corsi/ 3-Pinna/ 4-Capece/ 5-Tedeschi/ 27-Madrigali/ 7-Criaco
8-Caccetta/ 9-Gambino/ 25-Mungo/ 25/11-Statella. All. Roselli
A disp:
22-Saracco/ 13-Meroni/ 14-Appiah/ 15-Bilotta/16-Baclet/ 16-Ranieri
27-Filippini
Unicusano Fondi 4-3-3
22-Baiocco/ 3-Squillace/ 6-Signorini/ 7-Tiscione/8-Varone/ 11-Albadoro/18-Galasso
20-D’Angelo/23-De Martino/ 24-Calderini/ 27-Fissore All. Pochesci
A disp:
1-Coletta/ 2-Di Sabatino/ 9-Idaresta/ 10-D’Agostino/ 13-Bertolo/ 15-Guadalupi
16-Capuano/ 17-Adessi/ 19-Tommaselli/ 21-Pompei/ 25-Carcatella/ 26-Ferullo
Arbitro: Sig.Niccolò Pagliardini (Arezzo)
I°Ass: .Sig. Nicola Nevio Spinello (Avellino)
II°Ass: Sig. Alessandro Lombardi (Castellammare di Stabia)
La cronaca della gara:
Primo Tempo.
01’:(16.34) Calcio di avvio peri locali (il guardalinee si sincera della sistemazione della rete di una delle due porte).02’:Tiro di Calderini, Perina spedisce in corner. 04’:Calderini si invola nell’area dei lupi, Corsi lo atterra ed è rigore per i Laziali. Corsi, viene anche AMMONITO mentre si incarica di calciare il penalty Albadoro. 05’GOL: Albadoro tira dagli undici metri con forza e nulla può Perina, vantaggio dell’Unicusano Fondi. 07’ SOSTITUZIONE: Entra Tommasei per Galasso infortunatosi. 11’: Discesa pericolosa di Calderini, cross in area Pinna spedisce in calcio d’angolo.12’GOL: Tedeschi raccoglie un involontario assist dell’arbitro e dal limite realizza il pareggio per il Cosenza. 15’: Ripartenza dei lupi con Criaco che si invola verso il portiere avversario, ma Fissore è bravo a scegliere il tempo giusto deviando la sfera in corner. 24’: Tiro cross di Tiscione che si infrange sul corpo di Varone, la sfera entra in rete ma quest’ultimo si trova in posizione di fuori gioco.37’: D’Angelo ci prova dalla distanza, ma la conclusione è da dimenticare.46’: Punizione dal limite per il Fondi, calcia Tiscione e con grande agilità, Perina si distende sventando la minaccia. 45’: Saranno recuperati 2’. 47’: Termina il primo tempo sul risultato di parità.
Secondo Tempo
46’:Inizia la ripresa(17.35), nessuna variazione nei ventidue in campo.48: Assist di Calderini per Tiscione , ma il suo sinistro esce di poco al lato. 49’SOSTITUZIONE: Nel Fondi entra D’Agostino al posto di Varone. 50’: Contropiede di Statella, passaggio in diagonale per Mungo che dal limite non controlla a dovere la sfera, nell’azione successiva, tiro di Calderini e parata di Perina. 54’:Fondi ancora pericoloso con Calderini, Perini è attento. 57’: Punizione per i laziali, sul tiro Tedeschi si protegge il viso con una mano con conseguente giallo per il difensore e punizione consecutiva ravvicinata. Sugli sviluppi, nessun problema per Perina. 61’: Retropassaggio di Tedeschi per Perina che tocca con la mano: ammonizione per il portiere calabrese e punizione per il Fondi. Tira Albadoro, ma la sfera termina mestamente sul fondo. 67’ SOSTITUZIONE: Nel Cosenza entra Filippini al posto di Mungo e di seguito, Ranieri per Capece. 70’GOL: Azione manovrata dei lupi con Gambino che dalla fascia mette in mezzo, assist per Filippini che di testa mette nel sacco, vantaggio dei lupi. 73’: Tiro di Calderini e sfera in corner, dalla bandierina ancora Calderini offre su un piatto d’argento per Tiscione che vanifica l’eventuale pari.75’AMMONITO CACCETTA (fallo su D’Angelo). 76’ SOSTITUZIONE: Entra nel Fondi Iadaresta al posto di Albadoro.77’: ESPULSO STATELLA. 81’SOSTITUZIONE : Entra Baclet al posto di Gambino. 89’: Fissore ferma Ranieri dal limite, sarà punizione, calcia Baclet, ma sfera scheggia il palo e termina sul fondo. 90’: Saranno recuperati 5’ minuti. 95’: Gara terminata, il Cosenza espugna il campo di Fondi e raggiunge quota 16 in classifica.
Reti
Unicusano Fondi: 05’: Albadoro(r)
Cosenza: 12’:Tedeschi, 70’: Filippini
Ammoniti
Unicusano Fondi: 85’: Fissore
Cosenza: 04’: Corsi, 61’: Perina,75’: Caccetta
Espulsi
Unicusano Fondi:
Cosenza: 77’:Statella
Sostituzioni
Unicusano Fondi: 07’:Tommasei per Galasso;49’: D’Agostino per Varone;
76’: Iadaresta per Albadoro
Cosenza: 67’:Filippini per Mungo, 67’: Ranieri per Mungo, 81’: Baclet per Gambino
Angoli
Unicusano Fondi: 1°t ( 4 ) 2°t ( 5 )
Cosenza 1°t ( 3 ) 2°t ( 0 )
Recupero 1°t ( 2 )
Recupero 2°t ( 5 )
Note:
Terreno in discrete condizioni, presenti un migliaio di spettatori di cui un centinaio giunti da Cosenza.