Con l’unica azione degna di nota e un super Albertazzi, la Virtus Francavilla supera un Cosenza generoso, ben disposto in campo, dove nella ripresa le ha provate proprio tutte per pervenire al pareggio.
Lega Pro/C 27^ Gio. 7^ Rit SAB 18 Feb 2017 “Stadio Paolo Giovanni II”
VIRTUS FRANCAVILLA-COSENZA 1-0
Virtus Francavilla:
1-Albertazzi; 2De Toma(K); 3-Vetrugno(VK); 4-Pastore; 5-Idda; 10-Galdean;
16-Albertini; 19-Prezioso; 23-Alessandro; 25-Finazzi; 27-Abate; All. Antonio Calabrò.
A disp:
28-Casadei; 29-Montagnolo; 6-Gallù; 7-Ayna; 8-Biason; 13-Pino; 14-Faisca;
17-Salatino; 18-Turi; 20-Triarico; 24-Monopoli.
Cosenza:
1-Perina; 2-Corsi; 5-Tedeschi(K); 6-Blondett(VK); 7-Criaco; 9-Letizia; 11-Statella;
16-Baclet; 21-Ranieri; 27-Calamai; 30 D’Orazio; All. Stefano De Angelis;
A disp:
22-Saracco; 4-Capece; 10-Cavallaro; 13-Meroni; 14-Mendicino; 15-Bilotta;
18-Collocolo; 26-Madrigali.
Arbitro: Sig. Ilario Guida (Salerno)
I°Ass: Sig. Graziano Vitaloni (Ancona)
II°Ass: Sig. Enrico Montanari (Ancona)
La cronaca della gara:
Primo tempo:
Calcio di avvio per i padroni di casa (Ore 14.33); 5’ Tiro di Statella, Criaco tenta la deviazione in rete, ma viene anticipato da un difensore che spedisce in rete; 9’ Punizione non distante dalla lunetta silana, calcia Pastore, ma la sfera è alta sulla traversa; 16’ Bella conclusione di desto di D’Alessandro, con il pallone che sfiora di poco l’incrocio dei pali; 20’ Contatto in area pugliese con Statella che ha la peggio, per l’arbitro non è rigore e si prosegue con il gioco; 24’ Rovesciata di Baclet in area bianco-azzurra, ma la sfera termina alta sulla traversa; 34’ Sinistro di Letizia, con la palla che si perde di poco al lato della porta difesa da Albertini; 38’ Annullato un gol a Letizia per un presunto fallo su di un difensore pugliese e tocco di mano (ammonito il numero nove rossoblu); 45’ Sarà recuperato 1’; 46’ Termina il primo tempo sul risultato di parità.
Secondo tempo:
46’ Si riprende alle 15.35 Nella Virtus Francavilla entrano Ayna al posto di Albertini e Pino per Finazzi ; 49’ Ayna colpisce di testa e porta in vantaggio i padroni di casa; 52’ Palla di poco al lato di Letizia, lupi vicini al pareggio; 55’ Nel Cosenza entra Cavallaro al posto di Criaco; 58’ Ripartenza di Letizia per Cavallaro che va al tiro, ma respinge Albertazzi; 61’ Colpo di testa di Baclet , para Albertazzi, di seguito D’Orazio coglie la traversa; 62’ Ammonito Idda; 67’ Ammoniti Cavallaro e Galdean; 69’ Gran botta di Letizia e grande parata di Albertazzi; 70’ Occasione per i lupi con Cavallaro, sfera di poco al lato; 72’ Colpo di testa di Abate, pallone al lato della porta di Perina; 72’ Entra nel Cosenza Mendicino al posto di Statella; 74’ Albertazzi respinge con i piedi un tiro di Letizia; 75’ Ammonito Corsi; 76’ Nel Cosenza entra Capece al posto di Baclet; 78’ Conclusione alle stelle di Capece; 86’ Nel Francavilla entra Turi al posto di Alessandro; 86’ Ammonito Alessandro (perdita di tempo) Espulso il Ds Valoti dalla panchina rossoblu; 89’ Colpo di testa di Mendicino, sfera di poco fuori; 90’ saranno recuperati 4’; 93’ Conclusione violenta di Letizia , sfera di poco al lato; 94’ Espulso Letizia per proteste; Gara terminata con la vittoria dei bianco-azzurri.
Reti
Virtus Francavilla: 49’ Ayna;
Cosenza:
Ammoniti
Virtus Francavilla: 62’ Idda; 67’ Galdean; 86’ Alessandro;
Cosenza: 38’ Letizia; 67’ Cavallaro; 75’ Corsi;
Espulsi
Virtus Francavilla:
Cosenza: 86’ Valoti (Ds) 94’ Letizia;
Sostituzioni
Virtus Francavilla: 46’ Ayna per Albertini; 46’ Pino per Finazzi; 86’ Alessandro per Turi;
Cosenza: 55’ Cavallaro per Criaco; 72’ Mendicino per Statella; 76’ Capece per Baclet;
Angoli
Virtus Francavilla: 1°T (2) 2°T (2)
Cosenza: 1°T (2) 2°T (5)
Recupero 1°T (1)
Recupero 2°T (4)
Note:
Giornata fredda, cielo coperto, presenti 2000 spettatori, di cui una rappresentenza ospite.
Foto Pescatore/Tucci