Stefano De Angelis:
“E’ stata una vittoria meritata , con tante occasioni e dunque non possiamo parlare di fortuna, ma semmai della forza e la capacità della squadra di reagire in un momento delicato della stagione. Ad un certo punto della gara, ho preferito rinforzare la difesa per evitare la fisicità degli avversari .Ad inizio del match, non siamo partiti bene, specie nei primi 10 minuti, forse c’era la classica tensione iniziale, ma posso dire che quella di oggi è stata una prestazione davvero eccellente , con grande spirito di sacrificio collettivo. Ritornando alla questione del modulo, è l’allenatore che deve adattarsi alle caratteristiche dei calciatori, l’importante è trovare la quadratura dell’organico, oggi in corso d’opera ho fatto dei cambiamenti ma la squadra non è andata affatto in sofferenza. In fine quella di oggi, è stata una partita abbastanza sentita dalla squadra, l’importante era dunque reagire e ognuno ha espresso in campo il proprio carattere, contro un’avversaria non facile da domare.”
Giancarlo Favarin :
Abbiamo pagato a caro prezzo due errori che alla fine si sono rivelati fatali sull’esito della gara, ma prima di allora abbiamo giocato bene, ma dalle reti subite in poi, da quel momento, c’è stato un autentico black out, ci siamo letteralmente bloccati. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, ma questo non e’ bastato, alla fine la sconfitta è solo figlia dei nostri demeriti. Non posso che fare i complimenti al Cosenza che ha meritato i tre punti. La nostra difesa ha pagato un pesante dazio con due gravi errori. Ripeto, nella ripresa ci è mancata anche la giusta fortuna e alla fine, ai i miei ragazzi non posso imputare nulla di più, se non gli errori che hanno determinato in negativo la gara. “
Luca Tedeschi:
“Sono contento per la rete, oggi era importante vincere e dimostrare tutto il nostro carattere e la volontà che a volte non sono state apprezzate; oggi è stata una vittoria da sottolineare. Il mio gol in fuorigioco ? Non credo lo fosse e non mi interessa, nella mia esultanza c’era tutta la gioia per una bella vittoria.”
Paride Pinna:
“Non era facile rientrare dopo tutto questo tempo, per fortuna il mio ritorno ha coinciso anche con una bella vittoria; dopo l’infortunio, non ho accelerato i tempi per un rientro anticipato, ma ho rispettato il protocollo medico e devo ringraziare non solo lo staff medico, ma anche la Società che mi ha dato una grossa mano nel pormi la giusta fiducia anche per il per il rinnovo del contratto, e dunque oggi la mia gioia è stata doppia. Ritornando sulla partita contro i pugliesi, credo che la gara odierna, valga il doppio dei punti, perché dopo aver vissuto delle settimane poco serene, anche se queste sono cose che fanno parte del calcio., contestazioni comprese, vincere contro l’Andria ha dimostrato tutta la nostra buona volontà, espressa nel recente passato con buone prestazioni, raccogliendo purtroppo molto poco.