Ancora fischi nelle orecchie dei rossoblu, ma questa volta suonano ad effetto eco, destinati al Catania che subisce una disfatta ad opera dei rossoblu di De Angelis, semplicemente perfetti dal primo all’ultimo minuto. Scatenati i lupi con i vari Statella, Letizia e chi più ne ha più ne metta; Instancabili e bravi ad arginare un’avversaria impacciata e nettamente inferiore ai silani. Solo nella ripresa con le sostituzioni , la squadra etnea riesce ad essere più vivace anche grazie al promettente Di Stefano. Peccato per Perina diffidato, salterà la gara casalinga con l’Akragas.
Lega Pro/C 35^ G, 16^ R, Sabato 15 Aprile 2017 Stadio "Angelo Massimino"
CATANIA-COSENZA 0-2
Catania:
12 Pisseri; 28 Parisi; 6 Gil; 16 Marchese (K); 20 Djordjevic; 4 Bucolo (V.K); 5 Scoppa;
32 Mazzarani; 10 Russotto; 35 Tavares; 23 Di Grazia. All. G. Pulvirenti
A disp:
1 Martinez; 26 De Rossi; 15 Mbooj; 33 Manneh; 18 Di Stefano; 30 Piermarteri
7 Maccioni; 8 Rizzo; 9 Pozzebon; 11 Barisic.
Cosenza:
1 Perina; 2 Corsi (V.K); 5 Tedeschi (K); 3 Pinna ; 23 D’Anna; 27 Calamai; 21 Ranieri;
11 Statella; 9 Letizia; 30 D’Orazio; 16 Baclet. All. S. De Angelis;
A disp:
22 Saracco; 26 Madrigali; 13 Meroni; 4 Capece; 7 Criaco; 8 Caccetta; 10 Cavallaro;
14 Mendicino.
Arbitro: Sig. Riccardo Panarese (Lecce)
I°Ass: Sig. Gianluigi Di Stefano (Brindisi)
II°Ass: Sig. Pierluigi Mazzei (Brindisi)
La cronaca della gara:
Primo tempo:
Calcio di avvio per il Cosenza con Letizia sulla sfera (Ore 18.34); 4’ Tiro dalla distanza ad opera di Di Grazia, la sfera esce di poco al lato; 8’ Ottimo diaologo in area etnea tra Baclet e Letizia che va alla conclusione, murata da un difensore; di seguito D’Anna colpisce di testa da posizione defilata, Pisseri blocca la sfera; 9’ Di Grazia cade in area silana, ma non esistono i presupposti per il calcio di rigore; 10’ Baclet fornisce un assist di testa all’indietro per Letizia che calcia al volo ma la sfera non centra il bersaglio, Pisseri si distende ed evita la marcatura; Ci prova Di Grazia con un tiro al volo, la sfera termina al lato; 14’ COSENZA IN VANTAGGIO CON RETE DI LETIZIA, ABILE A RACCOGLIERE UN ERRORE DIFENSIVO DI BUCOLO; 16’ Tiro di Statella dal limite, sfera di poco alta sulla traversa; 34’ Bordata di Calamai, conclusione da dimenticare; 37’ GOL ANNULLATO A LETIZIA PER POSIZIONE DI FUORIGIOCO; 43’ STATELLA APPROFITTA DI UN ERRORE DIFENSIVO E PORTA A DUE LE RETI DEI LUPI; 45’ Ripartenza dei lupi con D’anna che non riesce a finalizzare; Saranno recuperati 2’; Finisce primo tempo con il doppio vantaggio dei lupi.
Secondo tempo:
46’; Inizia la ripresa con una doppia sostituzione per il Catania: Pozzebon per Mazzarani e Barisic per Tavares; 47’ tentativo di Russotto, ma Perina è attento; 60’ Letizia offre un rasoterra in area avversaria per Calamai che non inquadra lo specchio della porta, sarebbe stato il tre a zero; 66’ Tiro di Russotto deviato in angolo; 68’ Ammonito per simulazione Djordjevic; nel frattempo entrano Di Stefano al posto di Stoppa nel Catania, mentre nel Cosenza esce Baclet, al suo posto Mendicino; 72’ Ci prova il nuovo entrato Di Stefano, la sua conclusione è di poco alta sulla traversa, Catania più voglioso; 79’ Ammonito Perina, già in diffida, salterà la gara interna con l’Akragas; 79’ Entra Caccetta al posto di D’Anna; 81’ Cross di Statella , rimedia Pisseri in calcio d’angolo, dal successivo corner ancora Statella pericoloso con un tiro al volo che termina fuori bersaglio; 83’ Tiro a giro di Letizia, con la sfera che esce fuori di pochissimo; 85’ Tiro dalla distanza di Pozzebon, sfera deviata in calcio d’angolo; 87’ Tentativo di Di Stefano dalla distanza, pallone alto sulla traversa; 90’ Missile di Pozzebon, il pallone si perde di poco al lato; 90’ saranno recuperati 4’; 91’ Entra Capece al posto di Letizia; 94’ Missile di Capece, Pisseri para ed evita la terza rete dei lupi; 94’ Il Cosenza espugna il “Massimino”.
Reti
Catania:
Cosenza: 14’ Letizia; 43’ Statella;
Ammoniti
Catania 68’ Djordjevic;
Cosenza: 79 Perina;
Espulsi
Catania:
Cosenza: 68’ Mendicino per Baclet;
Sostituzioni
Catania: 46’Pozzebon per Mazzarani e Barisic per Tavares; 68’ Di Stefano per Stoppa;
Cosenza: 68’ Mendicino per Baclet; 79’ Caccetta per D’Anna; 91’ Capece per Letizia;
Angoli
Catania: 1°T (3) 2°T (3)
Cosenza: 1°T (3) 2°T (4)
Recupero 1°T (2)
Recupero 2°T (4)
Note:
Pomeriggio soleggiato, presenti 3500 spettatori con rappresentanza ospite
Screenshot: sportube.it