CONTRO DI NOI CONTINUE BUGIE E GUERRIGLIA POLITICA
La Città apprende dalla viva voce del Presidente di Insieme per Rende che è ormai ufficiale un "patto", un accordo tra una parte del PD, la stessa Insieme per Rende, alcuni consiglieri ed il Partito di Alfano e Gentile.Lo scrive il presidente De Franco, in una nota ufficiale.E nel comunicarlo continua il suo forsennato attacco alla maggioranza, al Sindaco ed ai consiglieri Verre, Cuzzocrea e Franchino De Rango. Giudizi sprezzanti, veri e propri insulti a chi, con alto senso di responsabilità si è fatto carico di assicurare una buona pratica amministrativa, risanare i conti, trovati in uno stato pietoso, che proprio ieri il Consiglio Comunale ha contribuito a sanare, approvando il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Debiti contratti ed accumulati negli anni proprio da coloro che oggi, forse per mascherare il loro fallimento, torna all'attacco del Sindaco e dell'attuale amministrazione.
Il De Franco, quindi, ha parole, ormai note, contro le persone responsabili ed annuncia l'accordo, variegato ed innaturale con quanti in questi anni sono stati in prima fila a denunciare il "modello Rende", sviluppando azioni di vera e propria guerriglia politica.
E' la vecchia parabole della "pagliuzza e della trave".Ma noi, a differenza del De Franco e di chi egli rappresenta, non demonizziamo nulla e nessuno.
Questione di stile. Sarà loro il compito di far "digerire" ai rendesi ed alla parte politica che rappresentano l'accordo con il Partito di Alfano, frutto di una smodata reazione alla giusta decisione di Manna di liberare la sua coalizione da ingerenze e metodi non accettabili,
Noi andiamo avanti, sostenuti da passione, impegno e senso di libertà, confutando le bugie e le critiche malevoli e strumentali che vengono da quella parte.Una reazione isterica ad una sconfitta che ancora brucia ed è lontana dall'essere stata accettata e metabolizzata, compresa nel suo valore, nella sua forza e nella sua attualità.