COSENZA1SPECIAL.it

 

RENDE, IL LABORATORIO CIVICO: AVANTI TUTTA CON PASSIONE, IMPEGNO E LIBERTA’
05/12/2017
|
 

18/07/2025
Nel corso della presentazione dei dati del monitoraggio scientifico ...

18/07/2025
La Giunta comunale, su proposta del sindaco Gianpaolo Iacobini, ...

18/07/2025
I cantieri d’estate sulla Statale 106 sono puntuali come le ...

18/07/2025
L’Associazione Borghi Autentici d’Italia annuncia con ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

CONTRO DI NOI CONTINUE BUGIE E GUERRIGLIA POLITICA

La Città apprende dalla viva voce del Presidente di Insieme per Rende che è ormai ufficiale un "patto", un accordo tra una parte del PD, la stessa Insieme per Rende, alcuni consiglieri ed il Partito di Alfano e Gentile.Lo scrive il presidente De Franco, in una nota ufficiale.E nel comunicarlo continua il suo forsennato attacco alla maggioranza, al Sindaco ed ai consiglieri Verre, Cuzzocrea e Franchino De Rango. Giudizi sprezzanti, veri e propri insulti a chi, con alto senso di responsabilità si è fatto carico di assicurare una buona pratica amministrativa, risanare i conti, trovati in uno stato pietoso, che proprio ieri il Consiglio Comunale ha contribuito a sanare, approvando il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Debiti contratti ed accumulati negli anni proprio da coloro che oggi, forse per mascherare il loro fallimento, torna all'attacco del Sindaco e dell'attuale amministrazione.
Il De Franco, quindi, ha parole, ormai note, contro le persone responsabili ed annuncia l'accordo, variegato ed innaturale con quanti in questi anni sono stati in prima fila a denunciare il "modello Rende", sviluppando azioni di vera e propria guerriglia politica.
E' la vecchia parabole della "pagliuzza e della trave".Ma noi, a differenza del De Franco e di chi egli rappresenta, non demonizziamo nulla e nessuno.
Questione di stile. Sarà loro il compito di far "digerire" ai rendesi ed alla parte politica che rappresentano l'accordo con il Partito di Alfano, frutto di una smodata reazione alla giusta decisione di Manna di liberare la sua coalizione da ingerenze e metodi non accettabili,
Noi andiamo avanti, sostenuti da passione, impegno e senso di libertà, confutando le bugie e le critiche malevoli e strumentali che vengono da quella parte.Una reazione isterica ad una sconfitta che ancora brucia ed è lontana dall'essere stata accettata e metabolizzata, compresa nel suo valore, nella sua forza e nella sua attualità.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco