COSENZA1SPECIAL.it

 

CONTROLLI E ARRESTI DURANTE LE FESTIVITA' PASQUALI
03/04/2018
|
 

20/07/2025
Il Prof. Franco Rubino, candidato a Rettore ...

20/07/2025
Un’atmosfera fiabesca ha avvolto la settimana selezione di Miss ...

20/07/2025
Riceviamo e pubblichiamo: Le indagini della Procura di Salerno, ...

19/07/2025
Il Segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, sarà ...

19/07/2025
In applicazione  delle linee guida dettate dal Questore della ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

Durante l’ultimo fine settimana rafforzati a tutto tondo i controlli straordinari del territorio della provincia di Cosenza da parte della Polizia di Stato. Il Questore della Provincia di Cosenza dott. Giancarlo Conticchio, durante l’ultimo lungo ponte pasquale, ha rafforzato ancor di più i controlli straordinari del territorio, con l’impiego delle donne e degli uomini della Questura, dei Commissariati di P.S. e di tutte le specialità della Polizia di Stato, Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria, Polizia Postale, del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, di unità Cinofile dei Reparti della Polizia di Stato di Stato Reggio Calabria e Vibo Valentia, del Reparto Volo di Reggio Calabria con  l’intervento di un elicottero e degli artificieri della Questura di Cosenza, sono stati effettuati servizi finalizzati alla prevenzione ed anche alla repressione di tutti gli illeciti. Aree densamente abitate, strade di grande comunicazione, località turistiche, mezzi di trasporto pubblico, zone a rischio criminalità, sono state obiettivo di mirati controlli da parte del personale della Polizia di Stato, che ha vigilato sul sereno scorrere di questo sensibile e particolare ponte pasquale.

 

I risultati conseguiti nei citati controlli vengono qui di seguito riportati:

Persone arrestate: nr.2

Persone denunciate: nr.2

Persone controllate: nr. 375

Autoveicoli controllati: nr. 161

Posti di controllo/blocco: nr.42

Perquisizioni domiciliari/personali: nr.9

Controlli persone sottoposte agli obblighi di legge: nr.85

Contravvenzioni elevate per infrazioni al C. della S.: nr.43

Autoveicoli sequestrati o sottoposti a fermo amm.vo: nr.7

GLI ARRESTATI

Gli arrestati hanno riguardato i controlli effettuati nel vasto territorio del comune di Rossano/Corigliano Calabro dal personale del Commissariato di P.S. di Rossano, coadiuvato dal personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e Unità Cinofila della Polizia di Stato.

Nel primo caso è stato tratto in arresto S.D. di anni 53, il quale sottoposto a perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di materiale esplodente detenuto illegalmente, consistente in fuochi pirotecnici di vario genere.

Sul posto, vista il quantitativo e la pericolosità dell’esplosivo rinvenuto, interveniva l’Artificiere della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Cosenza.

S.D. persona nota alle forze dell’ordine, già in altre occasioni era stato trovato in possesso di materie esplodenti, pericolosamente custodite nella propria abitazione.

Inoltre, si accertava altresì, che l’arrestato abusivamente si era allacciato alla rete elettrica.

L’altro arrestato, H.N. di anni 41, cittadino pakistano veniva tratto in arresto per furto di generi alimentari e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Dell’esecuzione dei due arresti veniva doverosamente informata la Procura della Repubblica di Castrovillari.

   

 

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco