COSENZA1SPECIAL.it

 

LA POLIZIA DI STATO RITROVA UN ESEMPLARE DI FALCO LANARIO
30/04/2018
|
 

20/07/2025
Il Prof. Franco Rubino, candidato a Rettore ...

20/07/2025
Un’atmosfera fiabesca ha avvolto la settimana selezione di Miss ...

20/07/2025
Riceviamo e pubblichiamo: Le indagini della Procura di Salerno, ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

Nella mattinata di oggi in Località lungomare di Trebisacce, personale della Polizia Stradale in servizio presso il Distaccamento di Trebisacce, durante l’espletamento del servizio di vigilanza stradale e controllo del territorio, ha rinvenuto un esemplare femmina  di Falco Lanario.

Durante i citati servizio il personale operante notava il volatile accasciato sulla sede stradale e per evitarne l’investimento lo recuperava immediatamente, trasportandolo  successivamente presso il citato Distaccamento Polstrada.

Veniva pertanto prontamente contattato personale medico veterinario che, dopo aver visitato il rapace, ne constatava le buone condizioni di salute.

Nel corso della citata visita il veterinario accertava che l’animale era dotato di radio collare e di anellino di metallo fissato su una zampa, circostanza questa che permetteva agli agenti di risalire al legittimo proprietario.

Si provvedeva pertanto a contattare quest’ultimo il quale, dopo aver esibito tutta la documentazione attestante la provenienza e la proprietà del falco, poteva ritornarne in possesso.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco