COSENZA1SPECIAL.it

 

PARTE LA X EDIZIONE DELLA START CUP CALABRIA
05/05/2018
|
 

20/07/2025
Il Prof. Franco Rubino, candidato a Rettore ...

20/07/2025
Un’atmosfera fiabesca ha avvolto la settimana selezione di Miss ...

20/07/2025
Riceviamo e pubblichiamo: Le indagini della Procura di Salerno, ...

19/07/2025
Il Segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, sarà ...

19/07/2025
In applicazione  delle linee guida dettate dal Questore della ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

Lunedì 7 maggio, alle ore 12.30, nella Sala Oro della Cittadella Regionale, avrà luogo la conferenza stampa di lancio della X edizione della Start Cup Calabria (SCC), la business plan competition promossa dalla Regione Calabria, attraverso Fincalabra e CalabriaInnova, da Università della Calabria, Università Magna Græcia e Università Mediterranea.

Sono ormai dieci anni che la SCC seleziona idee d’impresa innovative proposte da studenti, laureati, ricercatori, docenti e neo-imprenditori calabresi. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate tutte le fasi dell’iniziativa: a partire dagli eventi di presentazione presso i tre atenei calabresi fino al Village, ovvero lo scouting itinerante per la raccolta delle idee su tutto il territorio regionale.

Alla conferenza stampa di lancio parteciperanno il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, il Dirigente Generale del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria, Paola Rizzo, i delegati delle Università e di FinCalabra partner organizzatori della competizione. Seguirà la testimonianza di Francesca Aiello, fondatrice della startup RyGoldZip, vincitrice dell’ultima edizione della Start Cup e del PNI 2017 (nella categoria Life Science) che racconterà la sua esperienza di successo.

«La Start Cup Calabria rappresenta un’importante occasione per i nostri studenti e laureati, che non devono sentirsi secondi a nessuno – ha dichiarato il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio- Ho creduto e sostenuto questa iniziativa già dalla sua prima edizione nel 2009. In questi dieci anni è cresciuta, permettendo a tantissimi giovani di utilizzare il loro talento a servizio del territorio calabrese. L’amministrazione regionale sta destinando risorse importanti alla ricerca e all’innovazione, perché crediamo sia una sfida cruciale per il sistema della conoscenza e un driver fondamentale per lo sviluppo del nostro sistema produttivo».

La competizione, che in questi ultimi anni ha raccolto più di 600 idee d’impresa innovative su tutto il territorio, offre la possibilità di trasformare un’idea di business in realtà imprenditoriale.

Sarà possibile candidarsi alla Start Cup Calabria attraverso il sito web dedicato (www.startcupcalabria.it) a partire dal 7 maggio, fino all’inizio dello scouting che aprirà i battenti il prossimo 4 giugno.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco