COSENZA1SPECIAL.it

 

CONTINUANO I CONTROLLI SUL TERRITORIO DELLO IONIO COSENTINO
02/09/2018
|
 

19/07/2025
Il Segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, sarà ...

19/07/2025
In applicazione  delle linee guida dettate dal Questore della ...

19/07/2025
Per consentire gli interventi programmati da Enel relativi alla ...

19/07/2025
Dal 16 al 19 luglio, Associazione Valentia ha partecipato ...

19/07/2025
Nella tardissima mattinata, di questo caldissimo giorno di luglio, ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

CARABINIERI ARRESTANO DUE FRATELLI: SUL TERRRAZZO AVEVANO UNA PIANTA DI CANAPA DI UN METRO COME ORNAMENTO ED IN CUCINA TUTTO IL NECESSARIO PER IL CONFEZIONAMENTO ED IL TAGLIO DELLA DROGA.

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto due fratelli per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Inoltre anche quest’ultimo fine settimana di movida estiva hanno vigilato affinché tutto trascorresse in sicurezza, identificando 65 persone, 47 veicoli, sequestrando 2 autovetture, elevando 6 contravvenzioni al Codice della Strada.

In particolare nella prima mattinata di sabato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Corigliano Calabro hanno fatto scattare una perquisizione presso l’abitazione di due fratelli coriglianesi gravati da precedenti per reati in materia di stupefacenti e per reati contro il patrimonio.

Entrati nella loro abitazione, venivano resi edotti del motivo della presenza dei militari ed avvertiti delle facoltà di legge, quindi si iniziavano le operazioni di perquisizione, che davano esito positivo: nel balcone della cucina, in bella vista, si trovava una pianta in pieno germoglio di canapa indica, alta circa un metro e piantata in un vaso di plastica come una normalissima pianta ornamentale.

Ma i ritrovamenti non si concludevano lì, infatti, venivano scoperte in vari nascondigli della sala da pranzo materiale per il confezionamento ed il taglio, nonché un bilancino di precisione celato nella credenza, fra i servizi in porcellana.

Tutto il materiale così recuperato veniva sottoposto a sequestro penale, la pianta veniva estirpata e i germogli venivano sottoposti a pesatura, che risultavano essere di oltre 75 grammi.

I due fratelli, S.D., 53enne e S.C. 50enne, entrambi coriglianesi, d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno arrestati della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, venivano arrestati e dovranno comparire davanti le aule del Tribunale di Castrovillari per rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ma la notte di venerdì e sabato è stata anche all’insegna di serrati controlli alla circolazione stradale da parte dei militari dell’Arma, per evitare sinistri e stragi causate dalla guida in stato di ebrezza e dalle violazioni della normativa del Codice della Strada. E’ stato compiuto un posto di blocco sulla S.S. 106 radd. all’altezza dell’uscita di Corigliano centro, con deviazione su ambedue i sensi di marcia di tutto il traffico veicolare, con l’impiego di un cospicuo numero di militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano, a seguito dei quali sono state contestate 6 sanzioni al Codice della Strada per violazioni gravi quali la mancata copertura assicurativa, l’omessa revisione periodica e la guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre in totale sono state controllate 65 persone.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco