COSENZA1SPECIAL.it

 

RENDE, SEMINARI CUG-CNR ISAFOM:IN PROGRAMMA LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI
24/01/2019
|
 

13/12/2025
La Regione Calabria ha approvato il finanziamento ...

12/12/2025
Ridotto a 30 giorni il periodo di chiusura e inizio lavori ...

12/12/2025
L’Associazione dei Donatori di Sangue FIDAS ODV – Sezione ...

12/12/2025
Il Nucleo Cinofili dell’UCSN Sezione della Calabria, capitanata ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

Lunedì 28 gennaio, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Rende (CS) che ha offerto il proprio patrocinio all’iniziativa, saranno consegnati gli attestati agli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato ai seminari promossi dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) presieduto dalla dott.ssa Gabriella Liberati e dell’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo (ISAFOM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) diretto dal dott. Giorgio Matteucci.

Il percorso formativo, denominato “Ambiente. Rischi, Risorse, Opportunità per costruire Benessere”e svoltosi in tre istituti scolastici di secondo grado dislocati sul territorio di Rende (Liceo Scientifico Pitagora, ITE - IPAA Cosentino–Todaro e Liceo Classico Gioacchino da Fiore), ha visto la partecipazione di 135 studenti.

“Siamo molto soddisfatti per l’interesse che gli argomenti proposti hanno suscitato tra gli studenti dei tre istituti”, ha dichiarato il direttore del Cnr Isafom Matteucci. “E’ stata un’occasione per trasferire i risultati delle ricerche su ecosistemi, ambiente e sostenibilità al pubblico e al territorio. Speriamo di poterne organizzare altri nel prossimo futuro, anche perché tali eventi servono a formare cittadini consapevoli, i giovani di oggi che saranno la classe dirigente del paese domani.”

Un concetto condiviso e rilanciato dalla dott.ssa Liberati, che ha definito questo ciclo di seminari come “uno strumento a disposizione delle istituzioni per contribuire a rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena realizzazione delle pari opportunità ed un riconoscimento consapevole delle diversità”.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco