COSENZA1SPECIAL.it

 

ESCALATION DI VIOLENZA: AGGREDISCE A PUGNI IN FACCIA LA EX COMPAGNA, FERMATO ED ARRESTATO DAI CARABINIERI
26/03/2019
|
 

16/07/2025
Nella mattinata di sabato 19 luglio, il Museo Archeologico Nazionale ...

16/07/2025
Sarà presentata il prossimo 17 luglio presso la Questura di ...

16/07/2025
Si è concluso positivamente il percorso di accreditamento dei ...

16/07/2025
Siamo lieti di annunciare che la statua in bronzo raffigurante ...

16/07/2025
Tante novità in arrivo. Manifestazione in programma dal 30 ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto per lesioni personali e atti persecutori B.R. 50enne di Francavilla Marittima, ma residente a Cassano, con diversi precedenti, anche specifici.

Nel pomeriggio di ieri i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio, durante un servizio perlustrativo esterno, intervenivano nella centralissima Via Municipio poiché notavano una feroce aggressione in atto da parte di un uomo nei confronti di una donna. La stessa era riversa a terra con il volto tumefatto e pieno di sangue, a poca distanza il responsabile del pestaggio, immediatamente fermato ed identificato.  L’uomo continuava a minacciare di morte e urlare nei confronti della donna. Gli immediati accertamenti effettuati sul posto, anche sentendo diversi testimoni che avevano assistito alla terribile scena, acclaravano che la vittima era l’ex compagna dell’aggressore, la cui relazione sentimentale era terminata pochi mesi addietro. Un rapporto durato per quasi quattro anni, ma improntato su continue violenze fisiche e verbali dell’uomo verso la compagna, tanto che la vicenda era tristemente nota ai Carabinieri locali, i quali avevano preso dalla donna diverse denunce per atti persecutori ed avevano relazionato il tutto alla competente A.G., che aveva aperto un procedimento penale nei suoi confronti e le cui indagini preliminari si erano concluse proprio in questi giorni, per i reati di stalking e lesioni personali.

In ultimo la cruenta aggressione di ieri: la donna che era andata a trovare un parente, di ritorno a piedi verso casa veniva avvicinata da B.R.. Alla vista dell’uomo la donna cercava una disperata fuga, ma in poco tempo veniva raggiunta dall’aggressore, che la prendeva per i capelli, la scaraventava a terra e dopo essersi seduto sulla stessa, la attingeva al volto con diversi pugni. Solo il repentino intervento dei Carabinieri cassanesi impediva più gravi conseguenze e permetteva di fermare l’uomo e soccorrere la donna. Quest’ultima veniva portata d’urgenza al pronto soccorso di Trebisacce, dove gli venivano refertati 25 giorni di prognosi per le numerosi ecchimosi e contusioni sul volto e sulla bocca.

L’uomo, invece, sulla base dei riscontri acclarati, nonché dei numerosi precedenti specifici commessi nei confronti della stessa donna, veniva arrestato per atti persecutori e lesioni personali, d’intesa con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal dott. Eugenio Facciolla e, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari dove è stato messo a disposizione dell’A.G.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco