COSENZA1SPECIAL.it

 

AL TEATRO DELL'ACQUARIO DI COSENZA ''LA ZATTERA''
07/06/2019
|
 

29/07/2025
Il mercato del lavoro per i giovani laureati presenta segnali ...

28/07/2025
Il futuro del presidio ospedaliero "Santa Barbara" di Rogliano ...

28/07/2025
Miss Miluna città di Motta Santa Lucia 2025 è Elisa ...

28/07/2025
Continua la programmazione in remoto del Circolo Culturale ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

La Compagnia della Pigna mercoledì 12 giugno 2019, presso il Teatro cosentino dell’Acquario, metterà in scena La Zattera, una nuova produzione inedita la cui regia è affidata a Francesca Manna.

Lo spettacolo racconta del viaggio di Luca, Marco e Matteo, tre uomini diversi in tutto ma che si ritrovano uniti dalla necessità di fuggire dalle brutture che li circondano e dalla speranza di una vita migliore.

La Zattera è uno spettacolo nato quasi per caso, una sera di luglio di un anno fa, da un’improvvisazione di alcuni allievi del laboratorio teatrale. Una singola scena trasformata poi in testo, potente e delicato al tempo stesso, da Raffaele Galiero. Uno spettacolo che, come afferma Francesca Manna, non è stato scelto, ma si è fatto scegliere. Una panoramica tragica delle storie senza tempo di chi fugge da qualcosa, una rappresentazione plastica delle contraddizioni umane, uno spettacolo emozionale che mette in scena la rabbia e la disperazione, la meschinità e il coraggio, l’amore e la speranza, la fame e la sete e, infine, la paura, forse il vero protagonista dello spettacolo. La paura di non farcela, la paura di perdere chi si ama, la paura che perdere di vista la propria umanità ma, infine, la paura che spinge all’azione e al desiderio di un mondo migliore, nonostante tutto.

La Zattera è uno spettacolo magnificamente raccontato anche grazie alle musiche che accompagnano la messa in scena, alcune delle quali, inedite, sono state composte da Francesco Mignolo. Uno spettacolo sospeso tra la dualità dell’Uomo e la sua capacità di raggiungere il sentimento più puro anche attraverso le strade meno nobili, un viaggio attraverso il cuore di tenebra che tutti ci portiamo dentro. Uno spettacolo che parla di noi.

a cura di Francesca Manna, scritto da Raffaele Galiero, con: Caroli Filice, Diego Carbotti, Domenico Sorrenti, Erica Perrotta, Gianluigi Leone, Rina Scala, Vincenzo Mirabelli

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco