SERIE BKT, 4^ GIORNATA BENEVENTO-COSENZA 1-0
MARCATORI: 47′ st Armenteros.
BENEVENTO: Manfredini; Maggio, Volta (1′ st Antei), Caldirola. Letizia; Improta (25′ st Kragl), Viola, Hetemaj, Insigne; Sau (36′ st Armenteros), Coda. A disp.: Montipò, Gori, Del Pinto, Gyamfi, Di Serio, Tello, Tuia, Basit, Vokic. All. Inzaghi.
COSENZA: Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Kanouté (33′ st Sciaudone), Greco, Bruccini, Baez; Machach (13′ st Pierini), Rivière (19′ st Carretta). A disp.: Saracco, Lazaar, Capela, Broh, D’Orazio, Trovato, Bittante. All. Occhiuzzi (Braglia squalificato).
ARBITRO: Dionisi di L’Aquila (Lombardo – Perrotti). IV UOMO: Robilotta di Sala Consilina.
NOTE: Giornata soleggiata con temperatura di circa 25°C. Terreno di gioco in discrete condizioni. Presenti 9824 spettatori, di cui 347 provenienti da Cosenza. Ammoniti: Rivière (C), Kanouté (C), Idda (C), Perina (C), Greco (C), Coda (B). Angoli: 6-3 (pt 1-1). Recupero: 2′ pt; 6′ st.
PRIMO TEMPO
3′ Combinazione Machach – Kanouté con tiro del 30 rossoblù lontano dai pali. 6′ Machach, disturbato da un difensore avversario, lascia partire una conclusione che si spegne sul fondo.7′ Ci prova ancora Kanouté dai 20 metri, Manfredini blocca senza problemi. 14′ Conclusione di Kanouté deviata da Volta che non impegna particolarmente Manfredini. 19′ Perina si oppone al colpo di testa di Coda. 30′ Serpentina di Machach che viene fermato sul più bello.30′ Cartellino giallo per Rivière. 31′ Occasione per Improta che scatta sul filo del fuorigioco, si presenta di fronte a Perina ma non inquadra lo specchio della porta. 32′ Bolide di Kanouté che termina la sua corsa lontano dai pali.36′ Baez può puntare il diretto avversario, si apre lo spazio per la conclusione che però è sbilenca e Manfredini interviene facilmente. 45′ L’arbitro concede 2 minuti di recupero. 47′ Traversone insidioso di Legittimo che mette paura alla retroguardia dei campani. 47′ Squadre negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
Il Benevento sostituisce Volta con Antei. Riprende il gioco. 2′ Viola usufruisce di un piazzato da posizione favorevole ma calcia alto. 5′ Improta si gira in area e calcia, largo. 8′ Manfredini costretto alla parata miracolosa sul colpo di testa di Rivière. Sugli sviluppi dell’azione palla calciata in corner dalla difesa giallorossa. 12′ Punito con il cartellino giallo un intervento falloso di Kanouté. 13′ Primo cambio nelle file rossoblù: Pierini prende il posto di Machach. 17′ Corsi in scivolata si oppone al tiro a botta sicura di Improta. 19′ Mister Occhiuzzi richiama in panchina Rivière e lo sostituisce con Mirko Carretta. 20′ Ammonito Idda. 25′ Sostituzione nel Benevento: entra Kragl, esce Improta. 27′ Perina ritarda la rimessa in gioco e viene sanzionato con il cartellino giallo. 33′ Kanouté non ce la fa e lascia il posto a Sciaudone. 36′ Anche il Benevento esaurisce i cambi a disposizione: Armenteros rileva Sau. 37′ Ammonito Greco. 39′ Sul traversone di Insigne Armenteros svetta con un attimo di ritardo e non riesce ad indirizzare la palla nello specchio della porta. 45′ Concesso il recupero. Si giocherà ancora per 6 minuti.47′ In pieno tempo di recupero Armenteros porta in vantaggio i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 49′ Ammonito Coda. 51′ Fischio finale.
Fonte e foto: ilcosenza.it