La nota dell'avv. Giuseppe Carratelli: progetto per riportare i colori storici al San Vito-Marulla. Chiesta l'autorizzazione per giocare le partite casalinghe allo stadio cittadino.
Riparte il Cosenza Calcio 1914. Con una nota ufficiale diffusa dall'Avvocato Giuseppe Carratelli è stata ufficializzata la volontà di costituire un nuovo progetto sportivo legato allo storico marchio del Cosenza Calcio 1914. Il progetto è in fase di definizione e punta alla ripresa dell'attività agonistica sotto i colori storici rossoblù, partendo dal campionato di Eccellenza mediante incorporazione del titolo sportivo dell'A.S.D. DB Rossoblù, società dedicata a Denis Bergamini e presieduta da Luca Gencarelli. Secondo quanto trapela, due i punti centrali: ripartire dall'Eccellenza con i colori storici del Cosenza Calcio 1914 e giocare al San Vito-Marulla. Proprio la DB Rossoblù Città di Luzzi ha chiesto ufficialmente di poter giocare le sue partite casalinghe al San Vito-Marulla. Una mossa che sancisce di fatto la rinascita del club.
La nota integrale dell'avv. Carratelli
"In corso di definizione un progetto sportivo-societario finalizzato alla ripresa dell'attività agonistica sotto i colori storici del Cosenza Calcio 1914, partendo dal campionato di Eccellenza mediante incorporazione del titolo sportivo dell'a.s.d. DB Rossoblù. Il progetto è promosso da un gruppo di imprenditori e professionisti del territorio cosentino, uniti dalla comune volontà di ricostruire un percorso societario e sportivo solido, trasparente e sostenibile, nel pieno rispetto della normativa federale e delle regole sportive vigenti. La condizione imprescindibile è l'utilizzo dello stadio San Vito Marulla".
Chi c'è dietro
L'iniziativa è promossa da un gruppo di imprenditori e professionisti del territorio cosentino uniti dalla volontà di ricostruire un percorso solido e sostenibile. Tra i firmatari della richiesta al Comune per l'utilizzo del Marulla figurano, oltre al presidente della DB Rossoblù Luca Gencarelli e a Giuseppe Citrigno, titolare dei diritti sul marchio Cosenza Calcio 1914, anche Luca Di Donna, Sergio Mazzuca, Vincenzo Rota, Armando Filomia, Filippo Maria Guido e altri imprenditori locali rappresentati dall'avv. Carratelli.
L'obiettivo, spiega ancora la nota, "è un radicamento territoriale autentico, valorizzando la storia, la tradizione ed il senso di appartenenza della piazza rossoblù".
I dettagli su assetto societario, organigramma e linee guida tecnico-sportive saranno illustrati nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa ufficiale annunciata dallo stesso legale.