COSENZA1SPECIAL.it

 

Amantea, un arresto per detenzione illegale di arma da fuoco
05/10/2020
|
 

05/11/2025
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, ...

05/11/2025
Nell’ambito di una serie di attività di controllo in ...

04/11/2025
Per i piccoli comuni, e per quelli di minoranza linguistica in ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

I Carabinieri della Stazione di Amantea (CS), a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di armi, hanno arrestato un 58enne del luogo. Il reato contestato è quello di “detenzione illegale di arma comune da sparo”.

Le attività di perquisizione condotte dai militari all’interno dell’abitazione in uso all’uomo, hanno permesso di trovare, nascosti all’interno di un locale seminterrato, 1 fucile da caccia cal. 12; 270 cartucce, per fucile, cal. 12 e 100, per pistola, cal. 9x21 e 7,65. Dai successivi accertamenti è emerso che il fucile era stato oggetto di un furto portato a segno, nel 2017, in un’abitazione del catanzarese. Per la detenzione delle cartucce il 58enne è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione abusiva di munizioni.

L’arrestato, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, è stato tradotto presso il proprio domicilio in attesa della convalida dell’arresto. L’arresto è stato convalidato nel primo pomeriggio di oggi.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco